Gp d'Olanda

Il Gp d’Olanda si svolgerà il 5 settembre 2021, nel circuito di Zandvoort. Gli organizzatori del gran premio però sono in trattativa per convincere la Formula Uno nell’aprire l’evento anche al pubblico. Si tratterebbe infatti della prima edizione dal ritorno del Gp olandese nel mondo della F1.

Gp d’Olanda: aperto al pubblico?

Una questione certamente non facile da affrontare. Il gran premio olandese, è in programma il 5 settembre, a seguito delle modifiche apportate dopo lo spostamento del gp australiano.

Il promotore del gran premio, Jan Lammers è in trattativa con la FOM (Formula One Management) per rendere l’evento disponibile ai tifosi. Tifosi che riaccoglierebbero la F1 dopo anni di assenza e avrebbero l’occasione pe festeggiare il beniamino di casa Max Verstappen.

Il gran premio avrebbe dovuto fare il suo ritono in F1 nel 2020 ma la pandemia ha drasticamente rovinato i piani degli organizzatori, costretti a vedere cancellare il gran premio olandese. Tuttavia, Lammers ha dichiarato che la FOM sembra essere d’accordo alla presenza del pubblico in occasione del gran premio.

F1: Davide Brivio sarà Racing Director di Alpine F1 Team

Le parole di Jan Lammers

Lammers ha parlato così in merito alla questione pubblico: “La FOM ha condiviso questa possibilità. Hanno notato l’entusiasmo che è presente. Il gran premio è il risultato di lavoro e intraprendenza“.

“Il gran premio ci sarà e sarà guidato dall’entusiasmo verso Max. Noi possiamo organizzare il gran premio solo con il pubblico e penso che il pubblico ci sarà“.

Sui cambiamenti del calendario: “Le modifiche non hanno conseguenze su Zandvoort. Siamo felici di avere una posizione più in là nel calendario. Gareggiare a Maggio, avrebbe originato seri problemi su cui dover discutere“.

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20