― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp d'Olanda: la strategia Mercedes non ha funzionato

Gp d’Olanda: la strategia Mercedes non ha funzionato

La strategia della Mercedes non ha impedito a Max Verstappen di vincere il Gp d’Olanda. Come dichiarato da Hamilton nel post gara, la scuderia anglo-tedesca non è stata perfetta ai box.

Gp d’Olanda: la strategia della Mercedes era corretta?

Al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Olanda, Toto Wolff aveva annunciato una strategia diversa per i due piloti Mercedes nel tentativo di imprigionare Max Verstappen durante la gara. L’olandese però ha resistito agli attacchi del team anglo-tedesco portando a casa la vittoria nel circuito di Zandvoort. Lewis Hamilton ha provato a restare nella scia del pilota olandese ma il distacco non è mai sceso sotto i due secondi. Al termine della gara, il sette volte iridato ha dichiarato che “sorpassare era impossibile” e di come la scuderia abbia scoperto troppo presto le proprie carte. Bottas aveva il compito di allungare il primo stint e cercare di tenere dietro Verstappen che però si è liberato del finlandese senza problemi. Toto Wolff, ha parlato così della strategia Mercedes per SpeedWeek.com: “Ad essere onesti, siamo rimasti sorpresi dal fatto che la Red Bull Racing abbia dato a Verstappen le gomme dure. Venerdì non abbiamo mai provato questa miscela. Pensavamo di poter esercitare maggiore pressione su di loro con gomme morbide. Con la Ferrari abbiamo potuto vedere che le Pirelli dure sono abbastanza veloci su strada, ma per noi quello era territorio sconosciuto“.

Sito ufficiale F1.com