― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpGP Emilia Romagna FP2 Moto2: Marini vola

GP Emilia Romagna FP2 Moto2: Marini vola

Il circuito di Misano è terra di conquista di Luca Marini. Il fratello d’arte nonché leader del mondiale Moto2 firma il miglior tempo nella FP2 del GP dell’Emilia Romagna, con tanto di nuovo record della pista. Il numero 10 precede di 90 millesimi la sorpresa della giornata Aron Canet, che porta in alto una SpeedUp un po’ sofferente in queste prime sessioni.

Il terzo tempo è per Marcel Schrotter che conferma la velocità vista al mattino. Ma il tedesco del team IntactGP scivola nei minuti finali, e si becca due decimi da Marini. Due decimi di distacco anche per Sam Lowes, il quale precede l’altra sorpresa di questa sessione, Joe Roberts. Lo statunitense ha penato non poco in FP1 per poi riprendersi bene in FP2. Il pilota nativo di Los Angeles è attualmente qualificato per la Q2.


Gp Emilia Romagna, FP1 Moto2: Bastianini primo leader

Q2 anche per Marco Bezzecchi, il quale però ha dolorosamente assaggiato l’asfalto di Misano. Il “Bez” è vittima di una caduta nei primi minuti del turno, sbattendo duramente su un fianco. Marco è rientrato ai box dolorante ma ha ripreso a girare. In totale ha percorso 13 giri, fermando il cronometro a 328 millesimi da Marini.

Xavi Vierge, Jorge Navarro, Jake Dixon e Lorenzo Baldassarri completano la top ten.

Parlando degli altri italiani, si nota un deciso passo indietro di Nicolò Bulega, solo 14esimo. Il figlio d’arte (suo padre, Davide Bulega, ha corso in 250 negli anni ’80 e ’90) ha rinunciato al time attack per concentrarsi sul lavoro in ottica gara facendo parecchi giri con gomme usate. “Bulegas” precede in classifica Fabio Di Giannantonio, Enea Bastianini e Lorenzo Dalla Porta. Tutti questi italiani sono davanti ad un deluso (e deludente) Testuta Nagashima: il giapponese del Team KTM Ajo è solo 18esimo.

Continuano a faticare le MV Agusta, con Stefano Manzi 21esimo e Simone Corsi 23esimo. Entrambi sono davanti a Mattia Pasini, decisamente più lento rispetto al mattino. Il “Paso”, sostituto di Jorge Martin, ha chiuso il turno con il 25esimo tempo, ad un secondo e mezzo di distacco dal primo classificato.

Gp Emilia Romagna, la classifica combinata dopo la FP2 Moto2

Qui la classifica della sessione