― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpGP Emilia Romagna FP2 Moto3: Masia primo con record

GP Emilia Romagna FP2 Moto3: Masia primo con record

Una FP2 da record per la Moto3 nel GP dell’Emilia Romagna. Nel senso che il record della pista, che risale al 2018 e che porta la firma di Jorge Martin, è stato stracciato. L’onore di questo spetta a Jaume Masia, primo della sessione di oggi pomeriggio. Non tutto è filato liscio per lo spagnolo di casa Leopard: infatti, dopo essersi issato in cima alla lista dei tempi, è finito nella ghiaia in curva 6 ma senza cadere. Un peccato veniale, ci sta.

Nonostante la classifica veda in cima uno spagnolo, i colori italiani possono sorridere. Celestino Vietti è secondo, anche se paga 320 millesimi da Masia. “Celin” è stato l’unico assieme al leader a scendere sotto il minuto e 43, ed ha mostrato un ottimo passo gara nei minuti iniziali.

Terza posizione per Tastuki Suzuki, il quale precede Andrea Migno e Raul Fernandez. Sia per il romagnolo che per lo spagnolo i 45 minuti della FP2 sono dolceamari: entrambi veloci, entrambi a terra. Fernandez è vittima di un highside in curva 5, mentre “Mig16” perde l’anteriore in curva 3. Nessuno dei due riporta danni fisici.


GP Emilia Romagna FP1 Moto3: Fernandez quasi da record

Sesto tempo per Filip Salac, il quale sembra più a suo agio rispetto al compagno di squadra Tony Arbolino. Il pilota di Garbagnate Milanese è solo 11esimo, anche se qualificato per la Q2. Dennis Foggia, Stefano Nepa, Ayumu Sasaki e Albert Arenas completano la top ten.

Per Arenas una sessione complicata. Lo spagnolo, assieme a Fernandez, Salac, Sasaki, Gabriel Rodrigo, Alonso Lopez, Sergio Garcia, Barry Baltus, Niccolò Antonelli, Jason Dupasquier, Kaito Toba, Khairul Irham Pawi e Riccardo Rossi salta i primi 15 minuti per scontare la sanzione per aver rallentato troppo nel GP precedente. Si può consolare dal fatto che i suoi rivali nel mondiale hanno fatto peggio. Ai Ogura è 19esimo, ed al momento fuori dalla Q2. Stesso discorso per John McPhee, il quale non sembra trovare la quadra per il setting della sua Honda.

Tra gli italiani, quelli che attualmente sono in zona Q1 sono il già citato Antonelli e Romano Fenati, in affanno rispetto al fine settimana precedente. Fuori anche Rossi e Davide Pizzoli, che ha concluso la sessione pomeridiana con il 23esimo tempo.

Gp Emilia Romagna, la classifica combinata dopo la FP2 Moto3

Qui la classifica di sessione