― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpGP Europa FP3 Moto3: McPhee leader

GP Europa FP3 Moto3: McPhee leader

Piove ancora sul GP d’Europa, e la Moto3 deve farsi anche la FP3 in condizioni precarie. Diciamo subito che i tempi sul giro di questo turno non influiscono minimamente sulla classifica combinata, che rimane aggiornata alla FP2 di ieri.

Il più veloce in condizioni di umido è John McPhee, il quale firma un 1’49″559. Lo scozzese è tallonato da un Celestino Vietti Ramus in forma smagliante in questo primo weekend valenciano. “Celin” taglia il traguardo a soli 211 millesimi da McPhee, e mantiene il miglior tempo nella classifica combinata.

Risale Ai Ogura, con il terzo tempo e soli 272 millesimi di distacco dal leader. Segue un terzetto di piloti italiani, nell’ordine: Andrea Migno, Niccolò Antonelli e Riccardo Rossi. Migno prosegue un weekend nato sotto i migliori auspici, Antonelli mostra un piccolo segno di riscatto in una stagione altrimenti da dimenticare. “Nicco” non è stato riconfermato dal Sic58 Squadra Corse, e deve cercare una sella per il 2021.

Seguono Albert Arenas e Carlos Tatay, Con Tastuki Suzuki e Raul Fernandez a completare la Top ten.

Undicesimo tempo per Tony Arbolino, a precedere Dennis Foggia. Il lombardo è qualificato direttamente per il Q2, il romano deve passare per la Q1. Stesso destino per Romano Fenati, quindicesimo al termine della mattinata. La panoramica tricolore si chiude con Stefano Nepa in 25esima posizione e Davide Pizzoli in 27esima.

Non sono mancate le cadute: Pizzoli è finito per terra, così come Filip Salac. Nessuno dei due, fortunatamente, hanno riportato conseguenze fisiche.

GP Europa FP3 Moto3: ce l’ha fatta Arenas a passare in Q2?

Non lasciatevi ingannare dalla top ten di questo turno. Albert Arenas, a dispetto di un settimo tempo questa mattina, dovrà passare per il Q1. Con tempi di quattro secondi più lenti rispetto alla combinata, il leader del mondiale vede la strada verso il titolo complicarsi un po’ in questa occasione. Si può consolare dal fatto che anche Ogura, suo primo inseguitore, e l’altro pretendente Jaume Masia, sono destinati alla Q1. Mal comune, mezzo gaudio.

Ma la consolazione finisce subito, se si pensa che Vietti in Q2 ci passa direttamente. E per di più con il miglior tempo! Il torinese sembra in gran forma questo weekend, e promette di far vedere i sorci verdi a tutti. Appuntamento a oggi pomeriggio.

La classifica combinata

Clicca qui per la classifica del turno