Gp Francia Mercedes

Il Gp di Francia potrebbe dare a Mercedes una clamorosa occasione per accorciare il distacco dalla Red Bull. La scuderia dovrà a tutti i costi essere perfetta in un weekend che sembra poter esserle favorevole.

Ferrari: la nomina di Vigna apre ad un futuro lontano dalla F1?

Gp Francia: Mercedes sarà più veloce della Red Bull?

Gli ultimi due appuntamenti del campionato di Formula Uno ci hanno presentato una Mercedes inedita…in negativo. La scuderia è scivolata in classifica mancando il podio per due gare consecutive. A Monaco il quarto posto di Hamilton è stata una magra consolazione ma Baku ha rappresentato un vero e proprio disastro per il team anglo-tedesco.

Il tracciato francese però potrebbe regalare un enorme vantaggio alla Mercedes. Il circuito infatti è simile a quello di Barcellona dove il team ha dato una grande prova di forza alla Red Bull recuperando 20 secondi a Verstappen in pochi giri e togliendo la vittoria al pilota olandese. Una vittoria quella di Hamilton frutto della grande velocità in rettilineo della monoposto e dello scarso degrado termico delle posteriori, problema che la Red Bull non sembra essere ancora riuscita a risolvere. Inoltre la RB16B ha minor velocità sul rettilineo e a complicare il tutto ci ha pensato la FIA introducendo i nuovi parametri per le ali posteriori. Proprio in Spagna aveva avuto inizio la “guerra delle ali” che non aveva comunque garantito una velocità quantomeno pari della Red Bull alla W12 Mercedes. I presupposti per un weekend vincente ci sono, ora starà al team anglo-tedesco non sprecare tutto come accaduto nelle ultime settimane.

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20