GP Francoforte 2019: Pascal Ackermann vince una caotica volata

0
1
Pascal Ackermann
Il campione tedesco vince il GP Francoforte 2019

Il campione tedesco si impone in volata al GP Francoforte 2019, precedendo in una volata caotica John Degenkolb e Alexander Kristoff. 4° Cimolai

Altimetria

Pascal Ackermann (Bora Hansgrohe) è il vincitore del GP Francoforte 2019, 57esima edizione della classica Eschborn-Frankfurt Am Main. Il campione nazionale tedesco vince una volata caotica, imponendosi su John Degenkolb (Trek-Segafredo) e Alexander Kristoff (UAE Emirates)

Si spezza così il dominio del norvegese della UAE, vincitore delle ultime quattro edizioni della classica. Ottima giornata anche per il ciclismo italiano, che porta nella Top10 due corridori, Davide Cimolai (Israel Cicling Academy) 4°, e Davide Gabburo (Neri Sottoli Selle KTM Italia) 7°. 8° posto per il belga Oliver Naesen (AG2R La Mondiale), 10° Grega Bole (Bahrain-Merida)

Corsa caratterizzata dalla fuga partita al km 2, composta da Yoann Offredo (Wanty-Gobert), Casper Pedersen(Team Sunweb), Dimitri Peyskens (Wallonie-Bruxelles), Sebastian Schönberger (Neri Sottoli-Selle Italia-KTM), Evgeny Shalunov (Gazprom-RusVelo), Mathias Van Gompel (Sport Vlaanderen-Baloise) e Artyom Zakharov (Astana)

Quando il vantaggio inizia a superare i 3′, le formazioni dei favoriti si mettono in testa a tirare, recuperando lentamente terreno. Ma il tentativo dei fuggitivi si esaurisce anzitempo, e negli ultimi 20 km ci provano Matej Mohoric, Davide Ballerini, e ancora Evgeny Shalunov, Christian Sbaragli e Dimitri Peyskens. Il quintetto viene però riassorbito ai 5 dall’arrivo, e in volata a imporsi è il campione tedesco Pascal Ackermann, davanti a Degenkolb e Kristoff

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.