fbpx

GP Germania Moto2: zampata di Sam Lowes nelle qualifiche

Date:

Le qualifiche del GP di Germania della Moto2 parlano inglese, grazie a Sam Lowes. Il britannico di casa MarcVDS piazza una bella zampata quasi all’improvviso, rovinando la festa ad Albert Arenas. Delude un po’ Celestino Vietti, che non va oltre l’ottava casella. Il piemontese partirà dalla terza fila nella gara di domani, quando sarà chiamato a difendere i 16 punti di vantaggio in campionato su Ai Ogura.

GP Germania Moto2: cosa succede nelle qualifiche?

Fa caldissimo al Sachsenring, 34 gradi! In questo inferno teutonico, Vietti supera senza problemi lo scoglio del Q1, con un 1’24″7 che promette bene anche in ottica Q2. Assieme al pilota di Ciriè passano il turno l’idolo di casa Marcel Schrotter, Jake Dixon e Tony Arbolino. Nella seconda qualifica, che i piloti dividono in due run, Arenas da il primo assalto alla pole. Il campione del mondo Moto3 del 2020 è al centro di voci di mercato che lo vorrebbero fuori dal Team Aspar: quale cosa migliore di una pole per allontanarle? Per quasi tutta la sessione, Albert ha la prima posizione in tasca, fino a quando Lowes non tira fuori una magia nel suo secondo tentativo. L’inglese è un vero specialista del giro secco in Moto2, ma ultimamente ha faticato molto anche in questo frangente. Augusto Fernandez, dominatore delle prove libere, era il favorito per la qualifica di oggi, ma non fa meglio del terzo crono. È comunque una prima fila, ma dallo spagnolo ci aspettavamo qualcosina di più. Ci aspettavamo meglio anche da Vietti, che non va oltre l’ottavo crono: partirà domani dalla terza fila, situazione non ideale qui al Sachsenring. Dixon e Schrotter chiudono la top five, mentre dalla sesta alla decima piazza troviamo, nell’ordine: Aron Canet, Arbolino, Vietti, Joe Roberts ed un ottimo Cameron Beaubier. Lorenzo Dalla Porta è 15esimo, Simone Corsi 25esimo, Alessandro Zaccone 26esimo, Niccolò Antonelli 28esimo. Undicesima posizione per Pedro Acosta, 14esimo Ai Ogura, primo inseguitore di Vietti nel mondiale piloti.


Moto2, GP Germania: il racconto delle prove libere


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sampdoria vs Monza 0-3: i brianzoli degli ex affondano i blucerchiati

Termina il match delle ore 15 al Marassi di...

MotoGP, GP Thailandia: la follia meteorologica riapre il mondiale

La pioggia del GP di Thailandia, oltre a mettere...

Leeds United vs Aston Villa – pronostico e possibili formazioni

Il Leeds United cercherà di interrompere una striscia di...

Manchester City vs Manchester United – pronostico e possibili formazioni

Due acerrime rivali con il gusto della vittoria si...