― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpGP Germania, qualifiche: Guevara super nelle qualifiche

GP Germania, qualifiche: Guevara super nelle qualifiche

Il GP di Germania della Moto3 entra nel vivo con le qualifiche. L’attore protagonista delle prove ufficiali è Izan Guevara, il quale firma una pole position che gli vale il record del tracciato sassone. Ma occhio a Dennis Foggia, che è in prima fila a poca distanza. Ma è soprattutto davanti a Sergio Garcia, quasi mai brillante sul giro secco. Garcia, compagno di squadra di Guevara, è leader del mondiale.


Moto3, GP Germania: le prove libere della classe piccola al Sacshenring


GP Germania: cosa succede nelle qualifiche?

Le qualifiche della Moto3 sono appassionanti già dal Q1. Tra bandiere gialle, cadute e track limits, succede un po’ di tutto. Proprio i limiti della pista condannano Deniz Oncu, primo della sessione ma retrocesso per aver toccato il verde. Adrian Fernandez eredita la testa, e passa al Q2 assieme a Riccardo Rossi, Xavier Artigas e Matteo Bertelle. Rossi si scontra con Joshua Whatley nei minuti finali. Rientra ai box dolorante e con la Honda distrutta. La sua Q2 è a rischio, ma ce la farà. Intanto, la seconda qualifica ha già il suo colpo di scena: Jaume Masia cade in curva 6! La bandiera gialla relativa cancella i tempi di Foggia, Tatsuki Suzuki e Guevara con il maiorchino che resta senza tempo per metà turno. Ma il colpo in canna ce l’ha, e lo sfrutta bene nel run finale. Foggia sfrutta bene una scia e piazza il secondo crono, a due decimi da Izan. Daniel Holgado chiude la prima fila, con Ayumu Sasaki, Suzuki, Ryusei Yamanaka, David Munoz, Garcia, Bertelle e Scott Ogden a completare la top ten. Andrea Migno segna il 12esimo tempo, con Rossi 15esimo. Stefano Nepa è 21esimo, Elia Bartolini 23esimo, Alberto Surra 25esimo. Appuntamento a domani con il warmup e con la gara, cruciale per il prosieguo del mondiale.