― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriFormula UnoGP Gran Bretagna: le dichiarazioni dei primi tre

GP Gran Bretagna: le dichiarazioni dei primi tre

Silverstone regala sorprese a non finire. Tra il contatto tra Hamilton e Verstappen, e l’incredibile rimonta di Lewis su Charles Leclerc, la gara sulla leggendaria pista inglese regala colpi di scena a non finire. Ma adesso, è giunto il momento di spegnere i motori e di accendere i microfoni: ecco le dichiarazioni “a caldo” dei primi tre classificati del GP di Gran Bretagna, a cominciare naturalmente dal vincitore.


F1 GP Gran Bretagna: Verstappen KO, Hamilton e Leclerc super


Cos’hanno detto i primi tre? Le dichiarazioni del GP di Gran Bretagna

Lewis Hamilton, vincitore: “Davvero qualcosa di travolgente. Meteo bellissimo, con il pubblico migliore del mondo. Il nostro pubblico è il migliore del mondo. Grazie ragazzi. Sono molto grato ai fan. Spero che tutti stiamo al sicuro e tornino a casa senza problemi. Non avrei potuto fare tutto questo senza il lavoro straordinario di Valtteri e del team. Rimontare con la penalità? E’ dura. Io ho dato tutto in questo weekend. Sono andato in fabbrica cercando di estrarre quei decimi in più di prestazione. Sono fiero di tutti i ragazzi, continuano a lavorare anche se siamo indietro. Nell’approccio alla gara sapevo che dovevo fronteggiare un rivale aggressivo come Max. Oggi io mio sono affiancato a lui e non mi ha mai lasciato spazio. Ma al di là della penalità – che io sia d’accordo o meno – ho incassato il colpo e continuato a lavorare cercando di fare il mio lavoro e godermi il pubblico. Sentiremo l’inno nazionale e vedremo le bandiere britanniche“.

Ferrari illusa e una Mercedes delusa

Charles Leclerc, secondo classificato: “Difficile godermi questo momento. Gara incredibile, ho dato il 100%, anzi il 200%. Ho dato tutto quello che avevo, ma non è stato sufficiente negli ultimi due giri. Congratulazioni a Lewis che ha fatto un lavoro incredibile. Vedere così tanti fans sugli spalti è straordinario. Mi mancava qualcosa nella macchina, anche se è stata una bella macchina oggi. Non pensavo di poter lottare per la vittoria, ci aspettavamo di poter essere abbastanza competitivi dopo le qualifiche ma non così competitivi. Abbiamo lottato per la vittoria e questo è stato incredibile. Con le gomme medie siamo stati velocissimi, con le dure ci mancava un po’ di passo per competere con le Mercedes. Ma nel complesso siamo stati più forti del solito. Il team sta lavorando in maniera incredibile. Sono davvero orgoglioso della squadra. Poter fare queste gare è bellissimo. Dimostra a tutti che stiamo lavorando bene, facendo cose giuste nella direzione giusta. Dobbiamo continuare così. Non filerà tutto liscio per arrivare al top, ma faremo di tutto per farlo“.

Valtteri Bottas, terzo classificato: “Gara dura. La nostra debolezza oggi è stata la partenza. Ho pattinato molto. Come era successo ieri a Lewis. Questo mi ha reso la vita difficile. Abbiamo dovuto reagire alla sosta di Lando all’inizio, quindi ci siamo fermati troppo presto per essere competitivi alla fine. Ma abbiamo comunque preso Lando e aiutato Lewis a vincere. Dal punto di vista del team ottimi punti e weekend molto forte“.

Immagine in evidenza di Mercedes AMG Formula One Team, per gentile concessione