fbpx

GP Gran Bretagna, libere 2: Sainz e Mercedes show a Silverstone

Date:

A Silverstone smette di piovere, e le libere numero 2 del GP di Gran Bretagna offrono finalmente azione in pista e spunti interessanti. La Ferrari c’è con Carlos Sainz, ma occhio alla Mercedes. Qui in Inghilterra la W13 funziona, come testimoniano le prestazioni di Lewis Hamilton e di George Russell. La Red Bull si nasconde? E dov’è Charles Leclerc?


GP Silverstone: piove nelle libere 1, si gira poco


GP Silverstone, libere 2: cosa succede in pista?

Con l’asfalto finalmente asciutto, i team possono lavorare sul giro secco e sul passo gara. Sainz risulta il migliore nella simulazione della qualifica, con 1’28″942. Lo spagnolo precede di 168 millesimi Hamilton e di 176 Lando Norris, a bordo di una McLaren competitiva. Max Verstappen è quarto, davanti a Charles Leclerc. Fernando Alonso, Sergio Perez, George Russell, Daniel Ricciardo e Lance Stroll completano la top ten, in previsione delle prove ufficiali. Tuttavia, è il passo gara quello che rende questo turno interessante. In primis, per domani è prevista pioggia (quindi le qualifiche saranno incerte), mentre per domenica la gara dovrebbe essere asciutta. Sainz mostra che la Ferrari con la nuova ala posteriore è competitiva, con un passo sul 33 basso/33 e mezzo da parte di Sainz con gomma rossa. Ma attenzione a Russell, che con la hard gira fino a 33″1, spaventando le rosse. Hamilton, con gomma gialla, è sul passo delle Rosse. Bene anche la McLaren con Norris, mentre la Red Bull appare in affanno. Oppure si è nascosta, come fa spesso il venerdì…va detto che Verstappen qualche problemino lo ha, cosa che lo spinge a rallentare all’improvviso nei primi minuti. L’allarme, però, rientra subito. Leclerc litiga con lo schermo del dashboard che smette di funzionare, e rimane a lungo ai box. Rientra per la simulazione di prova e gara ma lamenta un feeling non ottimale con la soft. Qualcosa andrà rivisto nella FP3. Non si segnalano episodi particolari di una sessione dove il meteo ha retto abbastanza. Ma potrebbe essere solo la quiete prima della tempesta: le previsioni per domani ci dicono che sarà la solita giornata inglese, con pioggia ad intermittenza.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Napoli vs Monza: pronostico e possibili formazioni

Domenica 21 agosto alle ore 18.30 al Diego Armando...

Honda e Repsol: rinnovo assicurato nel 2023, grazie a Mir

Honda e Repsol saranno ancora insieme nel 2023. Dopo...

Bari Palermo (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la seconda giornata della Serie B...

Torino vs Lazio (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la seconda giornata della Serie A...