fbpx
Settembre23 , 2021

-Gp Italia F1: Daniel Ricciardo conquista il podio

Related

NFL, Week 3 – La preview di Chargers – Chiefs

L'Arrowhead Stadium si prepara a ospitare la sfida interamente...

NFL, Week 3 – La preview di Colts – Titans

Alle ore 19:00 di domenica 26 settembre va in...

NFL, Week 3 – La preview di Washington – Bills

Viste le prestazioni mostrate nell'ultimo turno di campionato, la...

NFL, Week 3 – La preview di Saints – Patriots

La sfida tra New Orleans Saints and New England...

NFL, Week 3 – La preview di Falcons – Giants

Nel turno delle 19:00 ora italiana di domenica 26...

Share

Oggi 12 Settembre 2021 si è corso il -Gp Italia F1 dove la battaglia serrata tra la Mercedes e la Red Bull ha provocato sorprese inaspettate. Alla fine Ricciardo, Norris e Bottas hanno raggiunto entrambi il podio, mentre Leclerc cerca di entrare nel podio ma non c’è la fa mentre ha confermato le lacune che aveva espresso sia in qualifica che nello sprint race. Dopo nove stagioni Lewis viene escluso dalle prime posizioni ma è invece la Mclaren che festeggia con un grido di gioia.


Sprint-Race: Bottas vince mentre Hamilton scivola via


-Gp Italia F1: che cosa è successo nella gara?

Nel giro 27 Hamilton entra ai box e esce per anticipare Verstappen, i due si toccano e finiscono fuori pista, addirittura la monoposto di Verstappen è saltata sul cordolo ed è finita sopra quella di Lewis rischiando di schiacciare il pilota della Mercedes e così i favoriti della vittoria sono usciti entrambi dalla gara. La safety car accompagna i piloti per tre giri dopo l’incidente tra Hamilton e Verstappen in cui la monoposto del pilota della Red Bull viene portata via dai meccanici. Grande vittoria per La McLaren che non vinceva dal 2012, che ha sfruttato gli errori dei leader della gara. Il pilota australiano Ricciardo taglia per primo il traguardo davanti al compagno di squadra Lando Norris. Finisce terzo il finlandese Valtteri Bottas davanti a Perez sulla RedBull che è stato penalizzato di cinque secondi. Penalità che favorisce Charles Leclerc che conquista il quarto posto mentre Carlos Sainz è sesto proprio alle spalle del messicano. 

Hamilton: incidente schock

Lewis Hamilton rimane illeso grazie al nuovo sistema di protezione della cupola detto Halo. Ovviamente sia Hamilton che Max sono finiti fuori gara ma senza danni fisici. I due piloti si sono subito incamminati verso i rispettivi box senza bisogno di supporto medico. L’olandese Verstappen però resta ancora in testa al Mondiale proprio davanti ad Hamilton. Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime gare.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20