― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Jeddah: ecco le prime immagini del complesso box

Gp Jeddah: ecco le prime immagini del complesso box

Mancano solo sei mesi al debutto del Gp di Jeddah nel mondo della Formula Uno. Nella giornata di ieri, la Saudi Motorsport Company ha rilasciato i primi rendering del complesso dei box che sarà costruito per il circuito.

Wolff sul futuro di Bottas: “Non abbiamo ancora preso una decisione”

Gp Jeddah: quando andrà in scena?

Il tracciato del gran premio dell’Arabia Saudita è stato rivelato a marzo e diventerà il circuito più lungo e veloce del campionato con una velocità media di circa 250 km/h. Il tutto è stato progettato per rendere il gran premio una tappa fissa del Mondiale di Formula Uno anche per le prossime stagioni.

Nella giornata di ieri, per celebrare i sei mesi di distanza dall’inaugurazione, la a Saudi Motorsport Company ha rilasciato le prime immagini del complesso box. Esso sarà realizzato da Ulrich Merres e “prenderà la forma di un paesaggio composto di edifici sfalsati a più piani che siedono splendidamente lungo il rettilineo principale del Jeddah Corniche Circuit. Progettato per integrarsi armoniosamente all’interno della pista, la sua espressione architettonica è ugualmente ispirata dalla sua posizione idilliaca sulle rive del Mar Rosso e dal layout del circuito”.

Anche il principe Khalid Bin Sultan Al Abdullah Al Faisal, presidente della Saudi Automobile & Motorcycle Federation, ha commentato l’entusiasmo in vista del Gp di Jeddah. Queste le sue parole riportate da Motorsport.com: “L’edificio dei box è il simbolo di tutto ciò che questa gara rappresenta: accogliente, moderno e spettacolare. A soli sei mesi i preparativi procedono a un ritmo incredibile per il primo Gran Premio dell’Arabia Saudita di Formula 1. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto a Jeddah il prossimo dicembre per un fine settimana di corse da record e intrattenimento di livello mondiale“.

Sito ufficiale F1.com