― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriFormula UnoGP Jeddah, qualifiche: le dichiarazioni dei primi tre

GP Jeddah, qualifiche: le dichiarazioni dei primi tre

Terminate da poco le qualifiche del GP di Jeddah, è il momento di leggere le dichiarazioni dei protagonisti. Con un colpo di scena inaspettato, Max Verstappen perde una pole che sembrava già sua, regalandola al rivale per il titolo Lewis Hamilton. Sentiamo da entrambi, e dal secondo incomodo Valtteri Bottas, le loro impressioni al termine della lunga notte del sabato sera (arabo). Vi ricordiamo che il resoconto della sessione è disponibile al link qua sotto, con annessa radiocronaca: continuate a seguirci!


GP Arabia Saudita, qualifiche: Verstappen, che errore! Hamilton in pole


Cos’ha detto la top 3? Le dichiarazioni post qualifiche del GP di Jeddah

Lewis Hamilton, in pole position: “Siamo stati molto veloci durante le prove, ma nelle PL3 e in qualifica faticavamo con il ritmo e con le gomme. Fare una doppietta oggi ci rende molto fieri. Sono molto orgoglioso di Valtteri, dei ragazzi e del team. Hanno lavorato tutti molto sodo. Il risultato è grandioso. Vincere entrambe le gare è l’obiettivo. Abbiamo lavorato tantissimo con la simulazione e l’assetto. Valtteri è il miglior compagno di squadra che abbia mai avuto. Abbiamo lavorato insieme per aver l’assetto giusto e avere la macchina nelle condizioni che volevamo. La Red Bull su questa pista è speciale. Ma sono grato di quello che siamo riusciti a fare con quello che avevamo. Loro nel passo gara sono vicinissimi. Il nostro long run ieri era buono, ma loro hanno messo a posto qualcosa. Sono velocissimi. Sarà battaglia ravvicinata domani. Ma io e Valtteri saremo sul pezzo“.

Valtteri Bottas, secondo: “Ho faticato, abbiamo dovuto cambiare il motore, ma i ragazzi ce l’hanno fatta proprio poco prima della qualifica. Tutto ha funzionato alla perfezione e sono molto contento. L’ultimo giro è stato al limite e mi sono divertito. La pista è difficile. Giro dopo giro il grip cambia, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ovviamente vorrei vincere la gara, ma il primo obiettivo è concentrarci sul campionato. Lewis è ancora in lotta. Io no. Farò del mio meglio in ogni modo e cercherò anche di godermi la gara“.

Max Verstappen, terzo (con incidente): “Errore terribile. Ho fatto buone qualifiche, è stato difficile riscaldare le gomme. Il passo però c’è. L’avevamo mostrato all’ultimo tentativo. Non so cosa sia successo esattamente, ho bloccato leggermente. Stavo cercando di tenere la macchina in pista per concludere il giro, ma ho toccato il muro con la ruota posteriore e mi sono fermato. La terza posizione è deludente considerato il giro che stavo facendo. Ma questo dimostra che la macchina è veloce. Vedremo cosa potremo fare domani. Cambio rotto? Non lo so. Ci siamo appena fermati. Dobbiamo vedere“.

Immagine in evidenza di Mercedes AMG Formula One Team, per gentile concessione