gp jerez fp1 moto3

Comincia bene il GP di Jerez per Niccolò Antonelli, primo nella FP1 che apre il weekend della Moto3. Il pilota di Cattolica strappa il miglior tempo nei minuti finali del turno, girando in 1’46″319. “Nicco23” precede di poco più di un decimo Gabriel Rodrigo, e di poco più di due il sorprendente Jason Dupasquier. Jaume Masia, leader ad inizio sessione, conclude con il quarto tempo, precedendo il compagno di marca (ma non di team) Deniz Oncu, a sua volta davanti a Dennis Foggia. Andrea Migno, Darryn Binder, Stefano Nepa e Romano Fenati completano la top ten.


Anteprima GP Spagna: benvenuti a Jerez


GP Jerez: che sessione è la FP1 per gli italiani in Moto3?

Questa FP1 è forse la migliore sessione di sempre per i piloti italiani. Tutti i nostri portacolori sono nelle prime undici posizioni, al termine di una mattinata in cui le prestazioni di tutti sono assai ravvicinate (16 piloti in un secondo!). Antonelli, Migno, Foggia, Nepa e Fenati sono tutti lì, e Riccardo Rossi piazzato in undicesima posizione. Non succedeva da parecchio tempo! Se le cose rimarranno così, tutti i piloti nostrani si qualificheranno direttamente per la Q2, con ottime possibilità di una pole tricolore. Il weekend è ancora lungo, ma le premesse sono ottime.

Breve resoconto della sessione

La FP1 della classe piccola si corre in condizioni insolite. C’è sole pieno ma la temperatura dell’asfalto non supera i 13 gradi. Sono temperature al limite dell’impraticabilità, tanto che i piloti rinunciano ad usare la gomma morbida (a parte qualche eccezione nei minuti finali). Masia è leader nei primi minuti, in un turno dove i distacchi sono minimi. Ma come sempre, è la fase finale quella decisiva. Il time attack premia Antonelli, bravo a mettere insieme un bel giro addirittura sotto la bandiera a scacchi. Il romagnolo la spunta su Oncu e Rodrigo, i quali stanno migliorando i loro parziali. Masia scala al quarto posto, ma il distacco è limitato. Arrivederci alla FP2.


I tempi


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20