Gp Le Mans, fp3: Vinales e Marquez dettano il passo. Rossi in Q1

Come da previsioni la pioggia si abbatte sul circuito di Le Mans, questo non ha permesso ai piloti di migliorare i tempi fatti segnare nella prima giornata di prove. A farne le spese soprattutto Rins e Rossi che saranno costretti ad affrontare la q1, con tutti i rischi del caso.

Anche con condizioni meteoroloiche diverse il più veloce rimane Maverick Vinales: il pilota della Yamaha è apparso a proprio agio anche sul bagnato, dimostrando una perfetta sintonia con la moto che sembra guidata sui binari. Il primo inseguitore è ancora Marc Marquez, come sempre solido e veloce. I due sembrano i favoriti per la pole. Buon ritmo anche per Miller e Rins.

Attardati invece Lorenzo, Petrucci, Dovizioso e Rossi, più lenti di 1 secondo rispetto alla coppia di testa. I Ducatisti e il maiorchino saranno comunque presenti in q2 grazie ai tempi fatti registrare ieri, mentre Rossi dovrà far meglio di Jerez dove non riuscì a superare la q1.

Le qualifiche saranno, probabilmente, disputate sotto la pioggia. Tecnici e piloti cercheranno di migliorare ogni dettaglio per trovare il miglior set up con il tracciato bagnato.

Alle 13.30 appuntamento con le FP4.

Please follow and like us:

Vincenzo Luongo

Appassionato di Calcio, F1 e MotoGP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.