― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpGP Le Mans Moto3: piove in FP3, combinata invariata

GP Le Mans Moto3: piove in FP3, combinata invariata

Ritorna la pioggia su Le Mans, che congela la classifica della Moto3 al termine delle FP3 del GP francese. La classifica dei tempi è ininfluente per la combinata, che rimane così aggiornata ai tempi del venerdì. Non manca l’azione in pista, fatta soprattutto di cadute per fortuna incruente. Si prospetta un sabato complicato in ottica qualifica. Intanto, andiamo a vedere chi è il protagonista di questa terza sessione di libere.


GP Le Mans, FP2 Moto3: Rodrigo primo del venerdì


GP Le Mans Moto3: chi è il primo della FP3?

Sul circuito Bugatti bagnato il primatista della Moto3 è Adrian Fernandez. In sella alla Husqvarna del Max Racing Team, “Pitito” rifila mezzo secondo all’altra sorpresa del turno, il giapponese Yuki Kunii. Andrea Migno segna il terzo tempo, anche se in realtà era il quarto. Infatti, Pedro Acosta è autore del secondo crono, ma il giro del leader del mondiale è cancellato per track limits. John McPhee, primatista il venerdì nella FP1 precede Niccolò Antonelli, con Acosta retrocesso in sesta posizione. Jaume Masia, Izan Guevara, Kaito Toba ed il leader della combinata Gabriel Rodrigo completano la top ten. Parlando della Q2, Migno, Antonelli, Nepa e Rossi sono dentro, mentre Dennis Foggia dovrà passare dalla Q1. Ma le premesse non sono buone: il romano di casa Leopard è 26esimo in questo turno, annaspando sotto l’acqua di Le Mans.

Il festival delle cadute

Sul bagnato, le FP3 del GP di Le Mans si rivelano traditrici per i piloti Moto3, con diverse cadute. Tatsuki Suzuki è il primo a lanciarsi, con un highside all’ultima curva. seguono Izdihar e la wild card Takuma Matsuyama, a cui si aggiunge Xavi Artigas. A terra anche Jaume Masia, vittima anche lui di un highside come Suzuki. Rischia anche Acosta, il quale però riesce a “salvarsi”…per poi cadere anche lui!. Si uniscono alla “festa” Riccardo Rossi, e Sergio Garcia, con le classiche perdite di anteriore. L’ultimo a volare via è Carlos Tatay, autore di un gran botto in curva 14. Per fortuna, nessuna conseguenza fisica per nessun pilota. Speriamo in condizioni migliori in qualifica…


I tempi delle FP3