― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoGp-Messico F1: le dichiarazioni post gara dei piloti vincitori

Gp-Messico F1: le dichiarazioni post gara dei piloti vincitori

Oggi 7 Novembre 2021 si è corso il Gp-Messico F1 in cui il pilota della Red Bull Max Verstappen ha chiuso la bocca a tutti i critici e agli avversari facendo capire che adesso si fa sul serio. Il “nemico” della Mercedes Hamilton è certamente sconfortato dal secondo posto, perchè aveva la possibilità concreta di vincere la gara. Perez è stato un vero leone facendo impazzire il suo pubblico di casa.


Gp Messico-F1: Verstappen diventa un gladiatore


Gp-Messico F1: che cosa ha detto Verstappen?

Il vincitore della gara Max Verstappen dopo la gara dice: “La pista era larga e mi ha permesso questo. Dovevamo cercare di frenare il più tardi possibile e ci sono riuscito. Sono subito passato da terzo a primo e questo mi ha svoltato la gara”. In particolare da questo punto in poi ha potuto focalizzarsi esclusivamente sulla sua prestazione: “In questo modo ho potuto concentrarmi solo su di me e la macchina ha avuto un passo incredibile”. Infine una battuta sulla lotta al titolo con Hamilton: “La strada è lunga. Si è messa bene, ma la situazione può cambiare da un momento all’altro. In Brasile ho tanti bei ricordi e ora guarderò a questo”.

Gp-Messico F1: che cosa ha detto Hamilton?

Un Lewis deluso e amareggiato per il secondo posto fa comunque i complimenti a Max dicendo: “Congratulazioni a Max. La sua macchina era davvero troppo forte oggi, non potevamo farci nulla. Io ho dato tutto quello che avevo. Sul finale c’è stata una bella battaglia con Sergio e sono grato di aver conquistato almeno il secondo posto. Il fatto che Perez mi sia arrivato così vicino e fosse in grado di seguirmi dimostra quanto sia veloce la sua macchina”. Sul collega Waltteri dichiara: “Bottas? Ho rivisto le immagini, lui avrebbe dovuto chiudere la porta a Verstappen, non so perché non l’ha fatto. Poi magari non avremmo potuto fare molto, io sto dando tutto, speriamo di migliorare nelle prossime gare”.

Che cosa ha detto Perez?

Sergio Perez è terzo al traguardo di un Gran Premio di casa che lo vedeva calorosamente protagonista della festa: “Chiaramente avrei voluto di più oggi. Avrei voluto portare una doppietta al team, ma non ho avuto nessuna vera occasione per passare Lewis. Ho dato tutto per questa gente. Li sentivo mentre passavo nella zona dello stadio. Il supporto del pubblico è stato fantastico”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1