Ieri si è corsa la gara del Gp di Spagna dove la Ferrari ha totalmente sbagliato atteggiamento e ha perso i punti finali che invece sono andati a Max Verstappen e alla Red Bull visto la doppietta con il collega Perez. La Mercedes ha finalmente mostrato le sue qualità riuscendo a stare al passo dei migliori. Sainz continua il suo periodo di errori misto a sfortuna mentre Alonso è riuscito a superare il suo periodo di crisi scalando le posizioni fino ad arrivare al 9 posto. Ma tutto questo è già passato perchè un nuovo Gp sta per arrivare, cioè quello a Monaco che dovrà ribadire le gerarchie per questo campionato.
Gp Spagna gara: doppietta Red Bull che trafiggono la Rossa
Gp Monaco: una sfida interessante
Archiviato il Gran Premio di Spagna è già l’ora del Gran Premio di Monaco che rappresenta uno degli appuntamenti più attesi della stagione per storia, glamour ma soprattutto per capire se la Red Bull potrà cercare la prima fuga dell’anno dopo aver recuperato tanti punti alla Ferrari o se il Cavallino Rampante saprà reagire a dovere rispondendo alla doppietta spagnola degli uomini diretti da Christian Horner. La Ferrari ha visto svanire un bottino cospicuo raccolto nelle prime gare da un filotto di tre successi consecutivi e due doppiette da parte di Max Verstappen e la Red Bull. A rendere tutto più complicato è arrivato un ritiro quello al Montmelò che fa ancora più male perché Charles Leclerc era in pieno controllo di una corsa che era ormai nelle sue mani.
Il team Alpine è in crescita
Ci sono delle domande senza riposta come: “riuscirà invece Carlos Sainz Jr. a invertire la tendenza delle ultime gare che lo ha visto protagonista di una serie di errori notevole? Riuscirà la Mercedes a confermare i miglioramenti e perché no ad avvicinarsi ulteriormente ai due team che hanno dominato questo inizio di stagione? la risposta la darà solo il tempo. Alfa Romeo anche grazie agli ultimi aggiornamenti realizzati e montati sulla C42 di Valtteri Bottas, ha mostrato miglioramenti significativi. Alpine sia con Alonso che con Ocon continua a essere presente nella Top 10 con buona regolarità.
Prima edizione del GP di Monaco: 1950
Lunghezza della pista: 3.337 metri
Distanza di gara: 260.286 chilometri
Numero di giri: 78
Giro record: 1’12″909 (Lewis Hamilton, Mercedes W12, 2021)
Palinsesto di Sky (Dirette)
Venerdì 27 maggio
Prove Libere 1: ore 14:00 – 15:00
Prove Libere 2: ore 17:00 – 18:00
Sabato 28 maggio
Prove Libere 3: ore 13:00 – 14:00
Qualifiche: ore 16:00 – 17:00
Domenica 29 maggio
Gara: ore 15:00 – 17:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 28 maggio
Qualifiche: ore 18:30
Domenica 29 maggio
Gara: ore: 18:00
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1