fbpx
Ottobre27 , 2021

GP Olanda, qualifiche: le dichiarazioni dei top 3

Related

Alessandria Frosinone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Nico Hulkenberg: prime impressioni sulla McLaren IndyCar

Una giornata lunga 108 giri. Tante sono state le...

Bastianini: l’impresa di Misano non vale una GP22

Altra domenica “Bestiale” per Enea Bastianini capace di rimontare...

Hoffenheim vs Hertha Berlino: pronostico e possibili formazioni

L'azione della Bundesliga del fine settimana inizia venerdì 29...

Damon Hill: “Austin decisiva? Penso di no”

Al termine del Gran Premio di Austin, Damon Hill...

Share

Il GP d’Olanda di F1 è entrato nel vivo con le qualifiche, ed arriva il momento di sentire le dichiarazioni “a caldo” dei primi tre. Ed ecco le parole dei protagonisti all’indomani di un evento che non ha risparmiato i colpi di scena. Per chi si fosse perso tutto quanto, vi riproponiamo il nostro resoconto: lo potete “sfogliare” nel link qua sotto.


GP Olanda qualifiche: super Max infiamma Zandvoort


Cos’hanno detto i primi tre? Le dichiarazioni dopo le qualifiche del GP d’Olanda

Max Verstappen (pole position): “Sensazione fantastica fare la pole qui oggi. Questo pubblico è incredibile. Li senti? Oggi è stato molto piacevole. La macchina era molto bella da guidare. La pista è incredibile. Quando trovi la sensazione giusta è davvero una figata. Gara? La posizione è la migliore. Sappiamo che superare è difficile, ma non mi aspetto una gara facile. Ci sono tanti giri e le gomme faticano ad alte velocita. Oggi è andata bene, speriamo di completare l’opera domani“.

Lewis Hamilton (secondo classificato): “Sono arrivato molto vicino alla fine. Voglio ringraziare i tifosi olandesi, gli arancioni. Il circuito è fantastico, la pista è bellissima. Adoro venire in questo paese e mi piace l’accoglienza, perché sono grandi fan dello sport, grandi appassionati. Max ha fatto un giro fantastico ma io sono arrivato molto vicino. Ho cercato di prenderlo in tutte le sessioni, tutte le interruzioni ci hanno reso la vita difficile. Io ho dato tutto, ma lui ha fatto un giro fantastico e merita la pole. Domani sarà durissima. Qui è difficile superare. Ma è un posto meraviglioso nel quale correre. La strategia sarà importante. Non vedevamo da tanto un pubblico così. Spero che domani la pista ci possa aiutare a creare una bella gara“.

Valtteri Bottas (terzo classificato): “La pista è piacevole, l’atmosfera speciale e davvero molto divertente. La macchina ha dato belle sensazioni. Ci mancava qualcosa nel primo settore, nelle curve 2-3, rispetto a Red Bull. Erano fuori dalla nostra portata oggi, ma abbiamo portato due macchine in top-3, quindi è tutto in gioco. Domani? Sorpassi sono difficili, ma in gara ci sono sempre opportunità. E la strategia avrà un ruolo importante“.

Immagine in evidenza di Red Bull Content Pool, per gentile concessione

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20