― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Qatar: Ricciardo spiega i problemi della McLaren

Gp Qatar: Ricciardo spiega i problemi della McLaren

Daniel Ricciardo ha concluso il Gp del Qatar in dodicesima posizione. Un risultato deludente per la McLaren, in netto calo in questo finale di stagione.

Gp Qatar: Ricciardo ha accusato problemi durante la gara?

La stagione 2021 ha visto la McLaren conquistare obiettivi importanti come la vittoria a Monza con Ricciardo e mettere a sengo tante prestazioni convincenti. La parte finale della stagione però sta presentando una vettura in seria difficoltà, lontana dalle prestazioni offerte nella prima parte di campionato. Il distacco dalla Ferrari (terza nel campionato costruttori) è di 39.5 punti e il Gran Premio del Qatar ha confermato tutti i problemi della scuderia britannica. Lando Norris ha concluso in 9a posizione mentre Daniel Ricciardo in 12a. Entrambi i piloti sono finiti alle spalle delle due Ferrari, riducendo le possibilità di superare la scuderia italiana in campionato quando mancano solo due gare al termine.

Problemi di benzina

Al termine del Gran Premio corso sul tracciato di Losail, Ricciardo ha spiegato di aver accusato non pochi problemi durante la gara. Queste le sue parole riportate dal Corriere dello Sport: “Già dal primo giro sul volante ho visto degli avvisi sul carburante che solitamente non hai al primo giro, così li ho ignorati. Ho pensato fosse solo un errore sul display. Poi mi è stato detto di iniziare a risparmiare carburante. Ho risparmiato molta benzina, un quantitativo che pensavo fosse già eccessivo, invece mi veniva detto che non era abbastanza, non era abbastanza, fino a essere giunti al punto in cui andavamo circa 2 secondi al giro più lenti. Andando più lentamente si raffreddano le gomme, i freni e perdi ancor più tempo. È stato un GP doloroso e chiaramente c’è stato qualcosa di sbagliato. È questo che dovremo analizzare, perché la nostra gara è stata imposta da sbagliati“.

Sito ufficiale f1.com