GP Russia | Leclerc ancora in pole! Ma Hamilton è subito dietro

Le qualifiche del GP di Sochi ci regalano la quarta pole consecutiva di Charles Leclerc, la sesta della stagione, la settima per la scuderia Ferrari. L’ultimo pilota della Ferrari a cogliere quattro partenze al palo di fila fu Michael Schumacher, nella stagione 2000.

Il crono del monegasco fa segnare 1:31.628, con un vantaggio di 4 decimi sul secondo classificato, Lewis Hamilton. Terza posizione per Sebastian Vettel beffato di 25 millesimi dall’inglese. Quarta posizione per Verstappen che però dovrà scontare la penalità in griglia di 5 posizioni. Lontanissimo Valtteri Bottas che paga ben 6 decimi dal compagno di squadra.

Ottima qualifica per Carlos Sainz che chiude sesto con la sua McLaren. Ottava l’altra McLaren di Norris. In mezzo ai due compagni partirà Hulkenberg col settimo tempo.

Boccata d’ossigeno per Romain Grosjean col nono tempo, davanti ad un non velocissimo Ricciardo che chiude la top ten.

Il primo degli escusi della Q3 è Gasly, seguito da Perez e dall’italiano Antonio Giovinazzi che batte ancora una volta Kimi Raikkonen, in sedicesima posizione. Male Alexander Albon in 19esima posizione autore di un incidente ad inizio prove.

La Ferrari partirà con le gomme soft, così come Verstappen. La Mercedes sceglie invece la gomme media, sfruttando così nel finale di gara la gomma soft. Partenza fissata per domani alle ore 13.10.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.