― Advertisement ―

spot_img

Analisi Ferrari GP Mugello 2020

Analisi Ferrari GP Mugello 2020 - Weekend nero per la scuderia di Maranello che festeggia oggi il GP numero 1000 della sua storia. Leclerc...
HomeMotoriMotoGpGP Sachsenring - Le parole dei piloti

GP Sachsenring – Le parole dei piloti

GP Sachsenring – Giovedì consueto dedicato ai media con la conferenza stampa e le varie intervista ai piloti.

Marc Marquez: “Mi sento bene, siamo in un’ottima situazione e in buona forma. Dobbiamo continuare a lavorare, troveremo weekend dove i nostri avversari saranno più forti, ma dobbiamo essere pronti a raccogliere il massimo. Qui tutti si aspettano una mia vittoria, ma voglio ricordare Austin, tutti si aspettavano la vittoria ma è stato il peggior weekend del campionato. La cosa più importante è essere sempre costanti, abbiamo meno punti deboli rispetto agli anni scorsi. La moto funziona più o meno bene in tutti i circuiti, è fondamentale la costanza. Yamaha e Ducati sono migliorate molto, lo hanno dimostrato nella scorsa stagione. Conosciamo i nostri punti di forza e quelli deboli, stiamo cercando di migliorare.”

Danilo Petrucci: “Sicuramente sia io che Ducati volevamo continuare, sono contento del rinnovo. Per me è una grande opportunità. Io e Andrea vogliamo fare belle gare, meglio rispetto ad Assen. Abbiamo avversari forti e credo che potremo concentrarci più sulla pista piuttosto che su quello che succede fuori. Ad Assen abbiamo vissuto uno dei weekend più strani della stagione. Fino a sabato mattina la moto era perfetta era la migliore moto che avessi mai guidato, il pomeriggio era il completo opposto. In gara abbiamo migliorato un po’ ma non abbastanza. Dobbiamo lavorare meglio con il caldo e dobbiamo migliorare per avere una strategia in qualifica in gara siamo liberi di fare quello che vogliamo.”

Maverick Vinales: “La vittoria ad Assen è stata molto importante. Il lavoro fatto venerdì e sabato ha funzionato. Abbiamo dimostrato che possiamo stare lì e lottare per le vittorie. Penso che Honda e Marc saranno i favoriti qui. Cercheremo di lavorare bene con la giusta mentalità spingendo in ogni sessione. La motivazione c’è, non abbiamo niente da perdere. Sarà molto difficile la gara. Dobbiamo migliorare nelle curve lente. Dovremo concentrarci sul primo settore. Siamo in grado di gestire le gomme, ma dovremo gestire bene la partenza e i primi giri che saranno fondamentali.”

Fabio Quartararo: “E’ bello tornare subito a correre, anche se per il braccio non è la cosa migliore. Con la pausa estiva lavorerò per migliorare ancora. Ad Assen la moto è andata molto bene, il ritmo che abbiamo tenuto nella prima parte è stato buono. Sembra che Yamaha su questa pista si trovi bene, mi aspetto di essere competitivo”.

Valentino Rossi: “L’obiettivo? Non saprei. E’ difficile da dire se si parla di posizioni. Però si capisce quasi subito se possiamo essere più competitivi e stare nei dieci in tutti i turni per fare direttamente la Q2. La cosa più importante è ritrovare il feeling con la moto, perché Assen e Mugello sono stati due weekend difficili, nei quali sono andato sempre abbastanza piano. Non riesco a guidare bene e non riesco a fare le curve abbastanza forte a livello di percorrenza. E’ più che altro un problema di bilanciamento”.

Andrea Dovizioso: “Il problema attuale non sono i punti di distacco dalla vetta della classifica, il fatto è che Marquez ha mostrato sin dalla prima gara di essere il migliore. Noi dobbiamo migliorare la nostra velocità se vogliamo recuperare punti su Marc. Non ci stiamo riuscendo in troppe gare proprio perché dobbiamo migliorare. I punti contano, ma fino a un certo punto. Se diventiamo più competitivi di lui, tutto può succedere. Dobbiamo capire come e dove farlo. Tra me e Danilo non c’è tensione. Dopo la gara lui era teso perché stava vivendo una situazione dura per il contratto, doveva ancora mettersi d’accordo con Ducati, poi ad Assen non è arrivato il risultato che ci aspettavamo, ha perso posizioni negli ultimi chilometri. La sua frustrazione non era nei miei confronti”

Infortunio in settimana per Cal Crutchlow che ha spiegato la situazione: “Purtroppo ho un infortunio, ho un brutto infortunio al ginocchio. E’ successo ieri ad Assen. Stavo tornando a casa e sono sceso dalla bicicletta per controllare l’altezza della sella. Non mi sentivo a mio agio, quindi mi sono fermato su una strada ciottolata. Mi sono chinato per guardare la sella e mi è scivolato il piede su un ciottolo, quindi ho sbattuto il ginocchio a terra davvero forte. Mi sono rotto la parte superiore della tibia e sembra che il legamento crociato anteriore sia completamente spezzato. Non sono in grande forma, quindi non so se potrò guidare domani. Vedremo, questa è la situazione allo stato attuale”.