fbpx

GP Silverstone: Red Bull spaventa tutti nelle libere 3

Date:

Il GP di Silverstone ci restituisce la Red Bull nelle libere 3. Non che fosse in difficoltà ieri, ma non sembrava così forte come la vediamo invece nell’ultimo turno di collaudi prima della qualifica. Con una doppietta, Max Verstappen e Sergio Perez prenotano la prima fila per le prove ufficiali che vedremo oggi a partire dalle 16. La Mercedes si conferma, ma è vicino ad una Ferrari forse in difficoltà.


GP Gran Bretagna, libere 2: Sainz e Mercedes show a Silverstone


GP Silverstone: le libere 3 preludio ad una qualifica diversa?

Per recuperare in parte il tempo perduto nelle FP1, nelle FP3 i piloti hanno provato gli assetti da qualifica, con gomma rossa. Fa eccezione la McLaren, che ha provato la configurazione gara con gomma gialla per passare alla rossa solo nel finale. E in questo turno, Verstappen è implacabile. Ad ogni uscita con pneumatici nuovi, il campione del mondo stacca il resto della compagnia. L’ultimo run gli vale un notevole 1’27″904: è l’unico a scendere sotto il minuto e 28. Rifila quattro decimi a Sergio Perez, anche lui autore di una simulazione interessante. Charles Leclerc è anche lui a 4 decimi da Verstappen, e vicinissimo a Perez. La Ferrari appare in difficoltà con il porpoising, cosa di cui soffre soprattutto Carlos Sainz, sesto a sei decimi. La Rossa sente il fiato sul collo della Mercedes, veloce su questo tracciato “di casa”. George Russell e Lewis Hamilton sono quarto e quinto, davanti a Sainz ed a meno di un decimo da Leclerc. Le Frecce d’Argento saltellano ancora, ma forse le novità del fondo piatto aiutano a ridimensionare il problema. Lando Norris piazza il settimo tempo nella simulazione di qualifica, mentre Daniel Ricciardo si concentra soprattutto sulla gara e resta indietro. Valtteri Bottas, Mick Schumacher e Fernando Alonso chiudono la top ten. Appuntamento ad oggi alle 16 con le qualifiche, con uno sguardo al cielo. Le previsioni più aggiornate danno il 60% di probabilità di pioggia.

Immagine in evidenza di Red Bull Content Pool, per gentile concessione

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Honda e Repsol: rinnovo assicurato nel 2023, grazie a Mir

Honda e Repsol saranno ancora insieme nel 2023. Dopo...

Bari Palermo (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la seconda giornata della Serie B...

Torino vs Lazio (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la seconda giornata della Serie A...

Empoli-Fiorentina: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la seconda giornata del campionato italiano...