GP Silverstone Toto Wolff: “Fortunati nel finale di gara

Toto Wolff ringrazia la dea bendata per la vittoria nel GP di Silverstone di Lewis Hamilton avvenuta su tre ruota a seguito di una foratura all’ultimo giro. E’ andata molto peggio a Valtteri Bottas che ha forato all’inizio del giro perdendo un minuto e mezzo quasi, classificandosi undicesimo a fine gara.

Cosa è successo? In questo momento non lo sappiamo. C’erano molti detriti in pista per via di tutti questi incidenti. La Pirelli analizzerà la situazione e dopo ne sapremo di più. Tagliare il traguardo attraversando la pit-lane? Non ci abbiamo pensato. Abbiamo pensato di fermarci a una tornata dalla fine, ma c’era solo un giro da fare e normalmente si finisce in tutta tranquillità. Ma guardando ora…sì, avremmo dovuto fare una sosta anche alla fine della gara.

Toto Wolff ha spiegato che nonostante gli avvertimenti di Bottas che parlava di “vibrazioni”, erano tranquilli di poter finire normalmente la gara:

Questo problema alla macchina di Bottas non l’abbiamo notato per tempo e non ce lo aspettavamo: quando è arrivata la foratura siamo rimasti molto delusi. Anche per lui deve essere stata una grande delusione. Aveva disputato una gara solida: 18 punti buttati, anche perché il problema è capitato in una posizione pessima della pista. Nel giro successivo Lewis ci ha riferito dello stesso identico problema: ci siamo guardati al box e non credevamo fosse possibile. Anche lui ha dovuto fare tanta strada su tre ruote, ma per fortuna ha salvato la vittoria. È stato un bene per noi e siamo stati fortunati“.

Il team principal vuole la perfezione e nel prossimo GP di Silverstone vorrà la doppietta che oggi solo la sfortuna ha negato alla scuderia di Braclkey.

GP Silverstone, Hamilton vince su tre ruote nel finale!

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20