― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoGp Singapore pioggia: la gara rischia di essere bagnata

Gp Singapore pioggia: la gara rischia di essere bagnata

La FIA ha consegnato alle scuderie le previsioni attuali secondo il fornitore ufficiale della F1 che è Meteo France. Di seguito la percentuale della probabilità di pioggia nelle cinque sessioni del Gp di Singapore che vedranno in pista le vetture di F1. Al momento la probabilità più alta di incorrere nella pioggia coincide con la domenica di gara. Si tratterà di un weekend alquanto piovoso per la Formula 1. Una brutta notizia per i piloti e i fan che dovranno fronteggiare una vortice d’acqua.


Gare Sprint F1: nel 2023 ci saranno sei gare


Il ritorno del Gp di Singapore

“Un Gran Premio nuovo”. Così Mario Isola, responsabile motorsport di Pirelli, ha definito il Gran Premio di Singapore presentando la 17esima tappa del calendario di F1 2022 che vedrà team e piloti protagonisti nella magnifica cornice di Marina Bay. Il Circus non si ferma in questa sede dal 2019, quando la Ferrari conquistò una doppietta con Sebastian Vettel davanti a Charles Leclerc. Nel 2017, invece dopo aver centrato la pole position il pilota Tedesco fu protagonista di un incidente al via in un’edizione resa ancora più problematica dalla pioggia caduta sul circuito asiatico poco prima rispetto alla partenza. Vettel strinse verso sinistra per bloccare Max Verstappen e quest’ultimo si ritrovò nel mezzo delle due Ferrari dato che Kimi Raikkonen era partito benissimo dalla quarta posizione dello schieramento di partenza.

Gp Singapore pioggia: cosa prevede il meteo?

La pioggia potrebbe essere un fattore anche in questa edizione dato che sono previsti scrosci d’acqua in serata sia sabato che domenica e il Gran Premio si corre sotto le luci dei riflettori. Di seguito tutti i dettagli relativi al meteo secondo i dati presenti sul portale accuweather.com.

Venerdì 30 settembre
Cielo: un rovescio
Possibilità precipitazioni: 64%
Temperature max/min: 32/26°C
Vento: ESE 11 km/h raffiche a 20 km/h
Sabato 1 ottobre
Cielo: prevalentemente nuvoloso
Possibilità precipitazioni: 25%
Temperature max/min: 31/26°C
Vento: SE 9 km/h raffiche a 22 km/h
Domenica 2 ottobre
Cielo: temporale in alcune zone
Possibilità precipitazioni: 44%
Temperature max/min: 30/26°C
Vento: N 7 km/h raffiche a 24 km/h

PL1: rischio pioggia al 20%
PL2: rischio pioggia al 40%
PL3: rischio pioggia al 20%
Qualifiche: rischio pioggia al 40%
Gara: rischio pioggia al 60%

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1