gp spagna andalusia dichiarazioni qualifiche

Finita la giornata di venerdì, vi proponiamo un giro di dichiarazioni dei piloti protagonisti del GP di Spagna.

Per i risultati della giornata di oggi, vi rimandiamo alla classifica ufficiale. Per la cronaca, leggete il nostro report.

GP Spagna, le principali dichiarazioni

Marc Marquez: “Sono di nuovo contento oggi. E’ una gran cosa iniziare ufficialmente la stagione 2020 e mi sono sentito molto bene da questa mattina, partendo dalla base che abbiamo trovato mercoledì. Poi nel pomeriggio abbiamo iniziato a sperimentare un po’, cercando nuove idee ed impiegando diversamente il tempo. Mi sento competitivo, i nostri avversari sono veloci ma mi sento bene. Ho avuto una piccola caduta oggi perché la temperatura dell’asfalto è molto alta, rendendo la pista scivolosa. Sono andato un po’ largo e forse ho bisogno di fare di nuovo pratica di salvataggio con il gomito, è solo il secondo giorno dopo una lunga pausa! Ma sono stato in grado di guidare di nuovo la moto, è stato un incidente molto piccolo“.

Franco Morbidelli: “E’ stato un giorno molto buono per noi. Siamo stati consistenti questa mattina e siamo stati veloci oggi pomeriggio. Sono molto contento delle prestazioni generali che abbiamo dimostrato oggi. Abbiamo bisogno di mettere tutto insieme e la nostra priorità domani è di entrare direttamente in Q2, prima di pensare a quale gomma usare per la gara. L’anno scorso qui abbiamo fatto una buona gara, e con le performance che abbiamo avuto finora sono molto fiducioso per le qualifiche di domani“.

Fabio Quartararo: “Al mattino ho fatto fatica, ma nel pomeriggio abbiamo avuto un buon setting sulla moto e mi sentivo alla grande. Il Passo era buono con il caldo, che va molto bene visto che la gara si svolgerà più o meno nello stesso periodo della FP2 di oggi. Siamo arrivati qui con una moto nuova in confronto allo scorso anno, nessun run dai test pre-campionato, ed è questo il motivo per cui ho faticato questa mattina. Dobbiamo andare passo dopo passo per migliorare, ma sono molto concentrato su domani dove possiamo lavorare sul nostro time attack prima della qualifica. Mi sento fiducioso“.

Maverick Vinales: “E’ stata una buona giornata. Il feeling che ho con la moto, e anche con il team, è incredibile. Questa mattina è andata incredibilmente bene, la moto era fantastica! Sono anche contento, perché questo pomeriggio abbiamo lavorato così bene. Abbiamo trovato molte cose, perlopiù positive, per la gara. Sono realmente molto entusiasta, perché nell’ultimo turno ho fatto alcuni buoni giri, fatti alla fine della vita delle gomme, ed ero ancora veloce. Sicuramente, dovremo ancora migliorare, ma mi sento pronto. Sarà molto importante qualificarsi davanti domani“.

Valentino Rossi: “E’ stata una giornata difficile. Già questa mattina non è stata fantastica, ma oggi pomeriggio è andata peggio. Faccio fatica con il grip al posteriore perché, sfortunatamente, abbiamo un problema con le temperature della gomma, e con questo caldo soffriamo molto. In mattinata faceva più fresco, quindi era un po’ meglio. Nel pomeriggio abbiamo perso molto, perciò non sono molto veloce. Dobbiamo lavorare, c’è bisogno di migliorare il bilanciamento della moto per cercare di essere molto competitivi. Sinceramente, non so come potremo migliorare, ma dobbiamo trovare qualcosa, perché domani mattina sarà molto importante provare a stare nei primi 10 ed andare dritti in Q2“.

Andrea Dovizioso: “Oggi è andata bene! Sono sollevato perché siamo stati in grado di fare uno step in avanti rispetto ai test di mercoledì, che era l’obiettivo principale di oggi. Siamo arrivati più vicini ai più veloci, ed abbiamo avuto un buon passo per la gara di domenica. Il GP questa domenica sarà molto duro, e ancora non mi sento completamente comodo sulla moto, ma abbiamo diversi aspetti su cui dobbiamo lavorare, e sicuramente, c’è spazio per i miglioramenti In generale, sono soddisfatto di questa prima giornata“.

Appuntamento a domani con le qualifiche. Qui tutti gli orari e la programmazione TV.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20