― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpGP Stiria le dichiarazioni dopo la gara

GP Stiria le dichiarazioni dopo la gara

Una volta spenti i motori, è il momento di accendere i microfoni. Come di consueto, vi proponiamo una raccolta delle dichiarazioni post gara del Gp di Stiria.

Qui sotto trovate il link per rileggere la cronaca della gara.


GP Stiria gara MotoGP: clamorosa vittoria di Oliveira

Le dichiarazioni post gara del GP di Stiria

Miguel Oliveira: “Sono molto emozionato! Vorrei dire così tante cose ma in questo momento non sono in grado di farlo. Voglio soltanto ringraziare tutte le persone che hanno creduto in me. In questo momento mi stanno venendo in mente tantissime cose e tantissime persone e voglio iniziare dalla mia famiglia che è a casa e tutto il team, gli sponsor e il pubblico portoghese. Siamo davvero i migliori. Oggi abbiamo scritto la storia, per me, per il mio paese e non potrei essere più felice visto che abbiamo vinto a casa della KTM“. (intervista MotoGP)

Jack Miller: “Speravo davvero nella vittoria, ma sono molto contento perché allo stesso tempo non pensavo di trovarmi a lottare tra i primi“.

(sull’ultimo giro): “Ad essere onesto se non ci fosse stato Oliveira sarei riuscito a vincere dato che ero riuscito ad impormi nel duello con Pol, ma Miguel è stato il più furbo ed ha avuto il merito di trovarsi nella posizione giusta per sfruttare al meglio la situazione. Quando sono arrivato all’ultima curva ho pensato di aver vinto, ma poi lui mi ha passato come una freccia“. (Intervista Sky)

Pol Espargaro: “Sono veramente soddisfatto. Questo tipo di gara è come quelle di Moto3, può vincere chiunque. Eravamo in tre che avevamo l’opportunità di provarci e alla fine non ce l’ho fatta, anche se sono stato primo fino all’ultima curva. Sono arrivato terzo, ma sicuramente abbiamo fatto divertire chi ha guardato la gara a casa“.

(sul duello con Jack Miller): “Non sapevo quanto margine avevo su Jack quando sono passato sul rettilineo, perché in tabella mi avevano messo +0″0, quindi pensavo che fosse proprio attaccato. Per quello non potevo fare altro che difendere l’interno alla curva 3, perché avevo dietro una Ducati ed era sicuro che mi avrebbe preso la scia. Purtroppo non sapevo che fosse così lontano, ma queste sono le gare“.

(sul lungo dell’ultima curva, e la richiesta di sanzioni da parte della Suzuki): “Certo, sono andato sul verde, ma perché mi ci hanno portato. Non potevano penalizzarmi, perché così lo avrebbero fatto due volte: avevo già perso due posizioni, quindi perderne un’altra per essere andato sul verde sarebbe stato troppo“. (intervista Sky)

Maverick Vinales (sul suo incidente in gara): “Stavo battagliando con Dovizioso ma mi sono reso conto immediatamente di ritrovarmi in grosse difficoltà. Ho provato a rallentare, per fare raffreddare un po’ le gomme, però stavo accusando un problema ai freni, che perdevano efficacia di giro in giro“.

Per ovviare il problema giocavo con la leva, nel tentativo di ripristinarne il normale funzionamento. Non c’è stato niente da fare, perché sono rimasto senza pastiglie. Non avevo più freni. Le si sono surriscaldate e, di conseguenza, finite. Strano, perché nella gara scorsa i freni erano perfetti e faceva addirittura molto più caldo qui al Red Bull Ring“.


(sulla sua gara): “Peccato, io mi sentivo bene nella guida, recuperavo nel terzo e quarto settore. La moto soffre quando occorre effettuare sorpassi, dobbiamo fare qualcosa“. (intervista Sky)

Massimo Meregalli, Team manager Yamaha (sull’incidente di Vinales): “Indagheremo l’anomalia, anche se purtroppo della moto è rimasto poco“.

Valentino Rossi: “Ero contento di questi 33-34 gradi d’asfalto, col caldo soffriamo sempre troppo. Siamo partiti con le medie, soprattutto quella dietro non aveva grip. Quando inizia a scivolare è come un cane che si morde la coda perché diventa sempre più ingestibile. Ho sentito che anche il Dovi ha avuto questo problema. Soffriamo quando è caldo e soffriamo quando è freddo, non so qual è la temperatura giusta!“.

(sull’incidente di Vinales): “Quella è una delle paure più grande dei piloti restare senza freniAbbiamo sempre sofferto con i freni in queste due ultime gare, abbiamo lavorato con la Brembo, cambiato le pinze, però quando nelle prove giri da solo il feeling è buono, in gara si scalda tutto. Maverick ha iniziato a fare molto fumo di carbonio nelle frenate precedenti, la temperatura penso sia andata su e in tre staccate finisce tutto. E’ stato lesto, bravo a buttarsi“. (intervista Sky)