GP Stiria, libere 2: Verstappen davanti a Bottas. Leclerc nono
GP Stiria, libere 2: Verstappen davanti a Bottas. Leclerc nono

Verstappen conquista le libere 2 del GP di Stiria che potrebbe come qualifica se domani la pioggia non dovesse consentire il normale svolgimento in pista. L’olandese ha chiuso in 1’03″660 un’ottima simulazione qualifica girando senza il nuovo muso con i piloni ravvicinati, che è stato affidato ad Albon.

Seconda posizione per Valtteri Bottas a soli 43 millesimi. Si confermano velocissime le Racing Point con il terzo e quarto posto di Sergio Perez (+217) e Lance Stroll (+581).

Quinto un concreto Carlos Sainz a bordo della McLaren, davanti a Lewis Hamilton per niente contento del comportamento della sua W11. L’inglese domani spera in una giornata soleggiata, altrimenti sarà costretto a partire in terza fila.

Conclude sesto Alexander Albon autore di un escursione di pista in curva 8.

Ancora da decifrare le Ferrari in queste libere 2 del GP di Stiria: nono Charles Leclerc ad un secondo dalla vetta. Ancora peggio Sebastian Vettel sedicesimo a quasi 2 secondi. La Ferrari non ha però cercato la prestazione assoluta, concentrandosi maggiormente sul passo gara e sullo sviluppo della SF1000 con i nuovi aggiornamenti sull’ala anteriore e sul fondo. A Maranello si spera domani in una qualifica asciutta.

GP Stiria, libere 2: Verstappen davanti a Bottas. Leclerc nono
Credtis: F1

Grande spavento per Daniel Ricciardo autore di un incidente in curva 9 ad una velocità di 304 km/h. L’australiano è uscito zoppicando, ed è probabile che nella sua vettura debba essere sostituito il cambio.

Buona prestazione dell’altra Renault di Esteban Ocon, che ha chiuso in decima posizione. Dietro di lui le due Alpha Tauri di Gasly e Kvjat.

Da segnalare la crescita Williams con il 15esimo tempo di Russell non lontano dalle due Alfa di Raikkonen e Giovinazzi, rispettivamente 13esimo e 14esimo. L’altra Williams di Latifi si è messa alle spalle le Haas di Magnussen e Grosjean che appaiono anche in questo weekend in totale difficoltà.

Domani alle 15.00 le qualifiche, con l’incognita pioggia.

Qui il resoconto delle libere 1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20