― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriFormula UnoGP Turchia: le dichiarazioni "a caldo" dopo le qualifiche

GP Turchia: le dichiarazioni “a caldo” dopo le qualifiche

Terminate le qualifiche, è tempo di ascoltare le dichiarazioni a caldo dei piloti protagonisti del GP di Turchia. Per chi si fosse perso la sessione, tranquilli: qui sotto vi riproponiamo il resoconto scritto. Inoltre, sulle nostre pagine trovate il link alla radiocronaca, per seguire l’evento dalle nostre voci (la cronaca è disponibile anche su Spotify in versione podcast).


GP Turchia: pole fantasma di Hamilton nelle qualifiche


Cosa dicono i piloti? Le dichiarazioni post qualifiche del GP di Turchia

Lewis Hamilton (pole position ma retrocesso): “Bellissimo pubblico, è fantastico vederlo. Per me è bello tornare in Turchia, l’anno scorso è stata un’annata incredibile da parte mia. Tornare qui con una pista ‘nuova’ e molta aderenza in più è bello. La sessione è stata molto insidiosa. C’erano ancora chiazze umide e portare le gomme in temperatura non è stato semplice. Non è così semplice superare qui. In più tutti avremo le stesse gomme, quindi sarà complicato rimontare. Lo abbiamo visto anche nell’ultima gara quello che è successo quando Max era sesto o giù di lì. Penso che sarà lo stesso per me. Ma c’è il lungo rettilineo e vedremo cosa potremo fare. Speriamo di regalare una bella gara“.


Mercedes: nuovo motore per Hamilton


Valtteri Bottas (secondo, ma promosso in pole): “Buone qualifiche in condizioni non semplici, soprattutto nel Q1. Anche nel Q3 c’era ancora un po’ di bagnato nella curva 1. Un buon giro anche se nell’ultimo settore ho perso qualcosa per il sottosterzo. Mi sono divertito. Il risultato di squadra era quello che volevamo. Lewis ha la penalità minima, io sono in pole. Abbiamo fatto quello che volevamo. Domani? Io mi concentrerò sulla mia gara. Questa è l’unica cosa che devi fare quando parti davanti. Cercherò di avere un bel passo“.

Max Verstappen (terzo, ma promosso in seconda posizione): “Le qualifiche all’inizio sono state complicate per via delle condizioni. Rispetto a ieri però siamo riusciti a dare una svolta molto positiva. I giri sono stati buoni nel complesso. Nell’ultimo abbiamo perso tanta velocità in rettilineo e dobbiamo capire perché. Ma non era comunque un tempo buono per lottare per la pole. Nel complesso è stato un bel recupero rispetto a ieri. Era il miglior risultato che potevamo ottenere oggi. Domani partirò secondo, vedremo quello che riusciremo a fare, anche in base al meteo. Attaccare Valtteri? Dovrebbe andare meglio per noi in gara. Vedremo quanto saremo competitivi. Il degrado gomme sembra essere alto su questo circuito. Ma la pista è divertente, soprattutto la curva 8. Cercheremo di recuperare più punti possibili domani“.

Domani il polesitter Hamilton partirà dall’undicesima posizione.