― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpGP Valencia Moto3: la classifica non cambia nelle FP2

GP Valencia Moto3: la classifica non cambia nelle FP2

La pioggia non bagna più la pista di Valencia, ma non fa mancare i suoi effetti sulle FP2 della Moto3. Il tracciato “leopardato”, per dirla alla Mattia Pasini, non consente ai piloti di migliorare i tempi delle FP1. La classifica combinata, dunque, non cambia. Izan Guevara conserva il miglior tempo, davanti a Darryn Binder ed Andrea Migno. Filip Salac, Pedro Acosta, Yuki Kunii, Romano Fenati, Ayumu Sasaki, Sergio Garcia e John McPhee completano la top ten.


GP Valencia, Moto3: Guevara al top nelle FP1


GP Valencia Moto3: cosa succede nelle FP2?

Ha smesso di piovere a Valencia, ma l’asfalto è in condizioni decisamente precarie. Il risultato è che nella prima metà del turno scendono in pista solo nove piloti, con gomme rain (in seguito passano alle slick) e con tempi che sono 3-5 secondi più lenti della mattinata. In questa fase brilla Filip Salac, da sempre specialista dell’umido, poi battuto da Joel Kelso e infine da Dennis Foggia, che ha approfittato di questo turno per fare esperienza. Il “Missiletto” ha sempre sofferto queste condizioni, e quindi quale occasione migliore di questa per fare pratica? Con il miglioramento dell’asfalto, altri piloti scendono in pista, per un totale di 25 rider dotati di almeno un tempo. Foggia mantiene la prima posizione, dopo aver battuto Kelso e Salac. Adrian Fernandez è vittima di un brutto highside alla curva Herreros. “Pitito” si rialza da solo, ma è zoppicante. Il suo compagno di squadra Romano Fenati resta ai box, assieme a Darryn Binder. Niccolò Antonelli, Andrea Migno, Tatsuki Suzuki, Stefano Nepa, Pedro Acosta, Jaume Masia e Josè Antonio Rueda compongono il resto della top ten. Ventesimo tempo per Alberto Surra, 22esimo per Riccardo Rossi.