Gp Zandvoort

Il Gp di Zandvoort potrebbe ospitare oltre 100 mila persone per il suo ritorno in Formula Uno. L’ultima volta che la Formula Uno approdò in Olanda fu nel 1985 con la vittoria di Niki Lauda.

Perez: a Baku in cerca del podio

Gp Zandvoort: 100mila persone per Verstappen?

Il gran premio d’Olanda avrebbe dovuto far ritorno in Formula Uno nella stagione 2020. A causa dell’improvviso scoppio della pandemia però, la F1 e gli organizzatori dell’evento decisero di rimandare il ritorno di Zandvoort alla stagione 2021. La situazione sanitaria sembra essere in netto miglioramento in quasi tutto il mondo ed inoltre la stagione di Max Verstappen ha acceso ancor di più il tifo dei fan olandesi.

Jan Lammers, organizzatore dell’evento, ha parlato così per Motorsport.com: “Le prospettive sono semplicemente incredibili. Tutti sanno come affrontare il virus. E poi ci sono le persone che hanno già avuto il Corona e quelle che sono già state vaccinate. Il primo ministro Rutte ha annunciato le riaperture e la fine del lockdown, di questo passo anche la distanza minima potrebbe essere cancellata. Abbiamo visto che anche a Koningsdag durante la festa nazionale del 27 aprile, i numeri non sono peggiorati. Questo è un buon segno“. Lammers ha anche ipotizzato una vittoria di Verstappen: “Che bello sarebbe? Formula 1 a Zandvoort con un olandese in campo che vince regolarmente e guida anche il campionato mondiale. Se qualcuno avesse detto questo cinque o sei anni fa, sarebbe stato etichettato come un pazzo“.

Sito ufficiale F1.com

Leggi anche: Gp Azerbaijan: anteprima e orari tv

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20