La Formula Uno riaccende i motori in occasione del Gran premio del Bahrain. Le vetture sono pronte a tornare in pista dopo la spettacolare gara della Turchia.

Gara che ha consegnato il settimo mondiale a Lewis Hamilton e che ha visto per la prima volta sul podio in questa stagione, la Ferrari guidata da Sebastian Vettel.

Il Bahrain, riserva sempre delle belle gare e certamente questa non sarà da meno. Il tempo e la probabile pioggia potrebbe rimescolare nuovamente le carte in tavola.

Gran premio del Bahrain: chi vincerà?

Favorito per la vittoria finale è sempre Hamilton, con la sua vettura senza eguali in griglia. Lo scorso anno, l’inglese trovò la prima vittoria della stagione su questo circuito, approfittando di un problema al motore della monoposto di Charles Leclerc.

Il monegasco infatti si aggiudicò la sua prima pole in Formula Uno ma il suo weekend venne rovinato dal guasto al motore che fece terminare la gara del pilota in terza posizione.

La gara dello scorso anno fu un dramma per la Ferrari che vede entrambi i suoi piloti, messi ko da problemi di natura elettrica e meccanica. La scuderia però è quella che ha ottenuto più trionfi in Bahrain. Sebastian Vettel è il pilota che ha vinto di più; sono 4 le vittorie del tedesco sul circuito di Sakhir.

Il circuito

Il circuito ha una lunghezza di 5 412 metri e presenta 15 curve. La pista favorisce la pura velocità, con molti rettilinei perfetti per effettuare sorpassi e di conseguenza, creare spettacolo.

Ci sono due zone DRS che negli anni, sono state protagoniste di grandi battaglie. Il giro record appartiene a Pedro de la Rosa, registrato nella gara del 2005 con la McLaren MP4-20.

Gran premio del Bahrain: dove vederlo

Potrete seguire il gran premio del Bahrain sulla piattoforma Sky, canale SKY F1 HD. A seguire, gli orari per non perdere nessun momento del weekend di Formula Uno.

VENERDI’ 27 NOVEMBRE

PL1 12.00-13.30

PL2 16.00-17.30

SABATO 28 NOVEMBRE

PL3 12.00-13.00

QUALIFICHE 15.00-16.00

DOMENICA 29 NOVEMBRE

GARA 15.10

Leggi anche: Binotto: ” Il nuovo motore non colmerà il gap con Mercedes”

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20