Una spettacolare cerimonia di apertura con la partecipazione di star del mondo della musica darà il via al Gran Premio inaugurale di Las Vegas della Formula 1 il mese prossimo.
Andra Day, Bishop Briggs, J Balvin, Journey, Keith Urban, Steve Aoki, Swedish House Mafia, Thirty Seconds to Mars e will.i.am si esibiranno mercoledì 15 novembre.
Tutti e 20 i piloti saranno presenti alla cerimonia, insieme a una folla prevista di 30.000 persone, mentre la Formula 1 cerca di avere un grande impatto in vista della gara notturna in città.
“Per il primo Gran Premio di Formula 1 Heineken Silver di Las Vegas era importante creare una cerimonia di apertura in grado di conciliare lo spirito di Las Vegas con l’emozione globale che la Formula 1 e questi incredibili piloti portano in ogni città ospitante”, ha dichiarato Renee Wilm, CEO del Gran Premio di Las Vegas.
“Siamo orgogliosi di poter collaborare con i migliori produttori di intrattenimento per offrire una delle più diverse formazioni di amate superstar musicali, che darà ufficialmente il via ai festeggiamenti della settimana di gara”.
Lo spettacolo prenderà il via con una rappresentazione immersiva che celebra l’arrivo della F1 a Las Vegas, seguita dall’esibizione di ciascun artista che rende omaggio alla storia della città nel campo dell’intrattenimento e si concluderà con le presentazioni delle squadre e dei piloti.
Oltre alle performance musicali, sono previste le apparizioni del Blue Man Group e del Cirque du Soleil, con la cerimonia ambientata sullo sfondo dell’iconica Las Vegas Strip, su quella che sarà la griglia di partenza della gara.
Ted Kravitz è nel paddock per rivedere tutte le storie più importanti del Gran Premio degli Stati Uniti 2023.
Lo spettacolo sarà completato da un’illuminazione all’avanguardia con 1.000 luci e 100 laser, fuochi d’artificio e un’esibizione di droni.
“In qualità di capitale mondiale dello sport e dell’intrattenimento, è giusto dare il via al Gran Premio di Las Vegas inaugurale con un’incredibile line-up di talenti musicali e sportivi di fama mondiale”, ha dichiarato Steve Hill, presidente e amministratore delegato della Las Vegas Convention and Visitors Authority.
“Siamo orgogliosi di collaborare con la Formula 1 per offrire ai fan del pubblico e ai telespettatori di tutto il mondo un inizio indimenticabile di un weekend davvero epocale a Las Vegas”.