― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGran premio di Turchia: anteprima e orari tv

Gran premio di Turchia: anteprima e orari tv

Il Gran premio di Turchia, si svolgerà domenica 15 novembre 2020. Il tredicesimo appuntamento della stagione di Formula Uno, avrà luogo nell’autodromo di Istanbul.

La Formula Uno ritorna in Turchia dopo nove anni di assenza; il circuito dell’Intercity Istanbul Park è pronto ad accogliere le 20 vetture dopo un lungo periodo di assenza.

Gran premio di Turchia: Hamilton già campione?

Il favorito per la vittoria finale, resta sempre Lewis Hamilton. Il pilota inglese della Mercedes, è ad un passo dalla vittoria del suo settito titolo mondiale.

Un altro record in arrivo per Hamilton che nel corso della stagione è diventato il pilota con più vittorie nella storia della Formula Uno (93). Senza dimenticare i 162 podi e le 97 pole position; numeri incredibili da parte dell’inglese.

Una vittoria darebbe al campione inglese, il settimo mondiale piloti della sua carriera eguagliando Michael Schumacher. Ecco tutte le combinazioni che renderebbero Hamilton campione per la settima volta:

-Hamilton vince la gara

-2° con Bottas vincitore ma senza giro veloce

-3° o 4° e Bottas 2°

-5° con Bottas 3°

-6° con Bottas 3° (senza giro veloce)

-7° con Bottas 4°

-8° con Bottas 5°

-9° o 10° con Bottas 6° (senza giro veloce in caso di decimo posto)

-fuori dalla zona punti con Bottas 7° e senza giro veloce

Il tracciato

Il tracciato venne ultimato nel 2005 in occasione del primo gran premio di Turchia. Il circuito presenta una lunghezza di 5.338 metri con 14 curve.

Di queste 14 curve, 8 sono a sinistra e 6 a destra. Ci sono inoltre 4 rettilinei che presentano una doppia zona DRS. Tutto questo favorisce sorpassi, rendendo la gara spettacolare e divertente.

Il giro veloce appartiene a Sebastian Vettel; il tedesco ultimo vincitore del gp nel 2011, stabilì il tempo record di 1:25.049 con la Red Bull.

La scuderia che ha trionfato più volte è la Ferrari, 3 volte, tutte vittorie che portano il nome di Felipe Massa.

Gran premio di Turchia: orari tv

In seguito, gli orari tv del gran premio di Turchia. Per seguire ogni appuntamento, il canale è SKY F1 HD della piattaforma Sky.

Venerdì 13 novembre

-Prove Libere 1, ore 9:00
-Prove Libere 2, ore 13:00

Sabato 14 novembre

-Prove Libere 3, ore 10:00
-Qualifiche, ore 13:00

Domenica 15 novembre

-Gara ore 11:10 

Leggi anche: Calendario 2021 F1: Vietnam cancellato