― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGranada-Atletico Madrid: pronostico e possibili formazioni

Granada-Atletico Madrid: pronostico e possibili formazioni

L’Atletico Madrid cercherà di evitare la quarta sconfitta consecutiva nella Liga quando si recherà in trasferta all’Estadio Nuevo Los Carmenes oggi mercoledì 22 dicembre per affrontare il Granada. Un deludente periodo di forma ha visto l’Atletico perdere 14 punti dalla vetta della classifica, mentre il Granada occupa la 15° posizione, dopo aver raccolto 19 punti nelle prime 17 partite della stagione. Il calcio di inizio di Granada-Atletico Madrid è previsto alle 19

Prepartita Granada-Atletico Madrid: a che punto sono le due squadre?

Granada

Il Granada ha impressionato da quando è tornato alla Liga nel 2019, finendo settimo e nono nelle ultime due stagioni a questo livello, ma sarebbe giusto dire che ha ampiamente deluso questa stagione. In effetti, la squadra di Robert Moreno ha vinto solo quattro delle 17 partite di campionato in questa stagione, mentre un totale di 19 punti li ha lasciati al 15° posto in classifica, a soli quattro punti dalla zona retrocessione. La squadra di casa entrerà in questa partita dopo la vittoria per 4-1 sul Maiorca domenica sera, però, con Jorge Molina che ha segnato tre volte in una bella prestazione. Attualmente il Granada è imbattuto da quattro partite di campionato, che ha incluso vittorie nelle ultime due partite casalinghe di campionato, e la squadra di Moreno è certamente in grado di infliggere un’altra sconfitta a un Atletico ferito, che ha quasi visto svanire le sue speranze di titolo nelle ultime settimane. Detto questo, la formazione andalusa ha perso sette degli ultimi otto incontri della Liga con i giganti della capitale, inclusa una sconfitta per 2-1 nella partita corrispondente della scorsa stagione.

Atletico Madrid

L’Atletico è riuscito a prenotare il proprio posto negli ottavi di finale di Champions League con la vittoria per 3-1 sul Porto il 7 dicembre, ma i campioni di Spagna non vincevano in campionato da fine novembre. La squadra di Simeone era in contatto con la capolista Real Madrid quando ha battuto il Cadice 4-1 il 28 novembre, ma i biancorossi hanno perso le ultime tre nella massima serie spagnola contro Maiorca, Real Madrid e Siviglia. L’Atletico sembrava in corsa per un punto all’Estadio Ramon sabato, solo che Lucas Ocampos lo ha vinto per il Siviglia nelle fasi finali, e la sconfitta ha lasciato la capitale al quinto posto in classifica. La squadra di Simeone è a 14 punti dalla capolista Real Madrid e solo due punti di vantaggio sul Barcellona, ​​settimo posto, il che significa che un altro scarso risultato in questo round di partite potrebbe vederli scendere più in basso nella divisione prima della pausa invernale in Spagna. Gli 11 volte campioni della Liga sembrano ben lungi dall’essere sfidanti per il titolo in questa stagione, ma è quasi impensabile per loro finire al di fuori dei primi quattro, quindi non si può sottovalutare l’importanza di questa partita considerando cosa farebbe a un’altra sconfitta la fiducia dei giocatori.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Il Granada dovrà ancora fare a meno dei servizi di Ruben Rochina a causa di un problema alla caviglia, ma per il resto i padroni di casa sono in ottima forma in vista della gara di mercoledì. Dopo aver eliminato il Mallorca in maniera impressionante lunedì, Moreno potrebbe decidere di selezionare lo stesso XI qui, con Luis Suarez che si unisce di nuovo a Molina nell’ultimo terzo del campo. Sergio Escudero per Carlos Neva come terzino sinistro è una possibilità, ma giocatori del calibro di Carlos Bacca, Alberto Soro e Yan Eteki dovranno apparentemente accettare ancora una volta posti in panchina. Per quanto riguarda l’Atletico, mancherà Marcos Llorente per il problema muscolare contratto contro il Siviglia, mentre ancora in panchina anche Antoine Griezmann, Sime Vrsaljko e Stefan Savic. Simeone dovrebbe resistere alla tentazione di apportare modifiche all’ingrosso rispetto alla sconfitta contro il Siviglia, ma l’assenza di Llorente aprirà le porte a Rodrigo De Paul per il centrocampo centrale. Joao Felix, nel frattempo, potrebbe sostituire Angel Correa in attacco nonostante le speculazioni sul nazionale portoghese, che starebbe valutando il suo futuro al Wanda Metropolitano.

Probabili formazioni Granada-Atletico Madrid

Granada
Maximiano; Quini, Sanchez, Torrente, Neva; Puertas, Milla, Gonalons, Machis; Suarez, Molina

Atletico Madrid
Oblak; Felipe, Kondogbia, Hermoso; Trippier, De Paul, Koke, Lemar, Carrasco; Suarez, Felix