fbpx

Granada vs Athletic Bilbao: pronostico e possibili formazioni

Date:

Con il loro destino di sopravvivenza ora nelle loro mani, il Granada continua la sua ricerca per il calcio della Liga la prossima stagione contro l’Athletic Bilbao martedì 10 maggio. La squadra di Aitor Karanka ha vinto 6-2 contro i compagni di retrocessione Mallorca l’ultima volta, mentre gli ospiti hanno giocato una situazione di stallo a reti inviolate con il Valencia. Il calcio di inizio di Granada vs Athletic Bilbao è previsto alle 20

Prepartita Granada vs Athletic Bilbao: a che punto sono le due squadre?

Granada

Parla di un modo enfatico per ottenere la prima vittoria da allenatore: Aitor Karanka aveva guidato il Granada a pareggiare con Atletico Madrid e Celta Vigo prima del viaggio a Maiorca, e il rimbalzo del nuovo allenatore era in pieno effetto in quella battaglia nel seminterrato. Luis Suarez, Myrto Uzuni, Antonio Puertas, Sergio Escudero hanno segnato tutti insieme alla doppietta del 40enne Jorge Molina in una fenomenale rete del Granada, che ha iniziato la giornata al 18esimo posto ma ora ha di nuovo il controllo del proprio destino. Battendo il Maiorca nella settimana di gioco 35, il Granada è uscito dalla temuta zona di lancio ed è a due di distanza dalla squadra di Javier Aguirre con tre partite rimaste da giocare, e Karanka è ancora imbattuto dal suo arrivo nella sede del Granada. Il prossimo programma in agenda per Karanka è la fine di un fuoricampo di otto partite senza vittorie che risale al successo per 2-1 sull’Atletico Madrid poco prima di Natale, ma affrontare Athletic, Real Betis ed Espanyol è una fine tutt’altro che semplice per la stagione per gli ex contendenti all’Europa League.

Athletic Bilbao

Nonostante abbia visto il difensore avversario Gabriel Paulista allungarsi per un grave infortunio alla caviglia e Hugo Guillamon che ha dato i suoi ordini di marcia tra le braci morenti, l’Athletic Bilbao non è riuscito a trovare un modo attraverso la linea di fondo di Los Che nella settimana 35 di gioco. Mentre Marcelino considererà sicuramente quella situazione di stallo 0-0 come due punti persi invece di un punto guadagnato, l’Athletic non è ancora fuori dalla conversazione europea e potrebbe ancora entrare tra i primi cinque se i risultati dovessero andare per il verso giusto nelle ultime settimane. Allo stato attuale, l’Athletic si trova appena fuori dalle posizioni europee all’ottavo posto, ma è solo di un punto alla deriva dal Villarreal – che ha pareggiato con il Siviglia domenica pomeriggio – e aver preso sette punti nelle ultime tre partite ha sicuramente aiutato Marcelino a conquistare il calcio continentale a San Mames . Solo una delle ultime sei trasferte dell’Athletic in tutti i tornei si è conclusa con una vittoria, e lo scorso novembre sono stati trattenuti dal pareggio per 2-2 dal Granada sul proprio territorio, ma le aspirazioni dei padroni di casa di un’altra prestazione carica di gol sono molto meno realistico con la sala di trattamento che ora si sta riempiendo di nuovo.

Ultime notizie dalle squadre

Il Granada non è uscito indenne dalle sconfitte del Maiorca, dato che i marcatori Suarez ed Escudero sono stati eliminati rispettivamente per problemi alla coscia e agli adduttori e Njegos Petrovic è ora squalificato. Carlos Neva, Ruben Rochina, Raul Torrente e Daniel Raba rimangono tutti nella stanza di trattamento per i padroni di casa, e anche Puertas è stato costretto a uscire contro il Maiorca dopo aver provato e fallito a continuare con un problema non specificato. Qui Karanka sarà quindi costretto ad alcune modifiche indesiderate, con Molina e Uzuni che potrebbero entrare nel primo XI, e Maxime Gonalons dovrebbe coprire lo squalificato Petrovic. Al contrario, l’Athletic è uscito dallo scontro con il Valencia senza raccogliere nuovi problemi, e solo Oihan Sancet dovrebbe mancare per infortunio. Tuttavia, Marcelino sarà costretto a un’alterazione difensiva con Oscar de Marcos squalificato, quindi Inigo Lekue o Alex Petxa dovrebbero sostituire questa settimana. La rapida inversione di tendenza dovrebbe anche favorire il tentativo di Unai Vencedor e Alex Berenguer di tornare alla formazione titolare, mentre Dani Garcia e Inaki Williams sono entrambi a una sola ammonizione dalla squalifica di una partita.

Probabili formazioni Granada vs Athletic Bilbao

Granada
Maximiano; Quini, Duarte, Diaz, Arias; Gonalons, Milla; Uzuni, Collado, Machis; Molina

Athletic Bilbao
Sinon; Pexta, Alvarez, Martinez, Balenziaga; Berenguer, Vencedor, D. Garcia, Muniain; I. Williams, R. Garcia

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Undicesima giornata Basket Eurolega 2022/2023: Bologna resiste un tempo, poi crolla a Belgrado

Se Milano piange, Bologna non ride. Dopo la settima...

Olanda-Stati Uniti: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Conclusa la fase a gironi, il Mondiale in Qatar...

Inghilterra-Senegal: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 20.30, presso l'Al...