fbpx
Novembre30 , 2021

Granada vs Getafe: pronostico e possibili formazioni

Related

Miguel Oliveira: il racconto di una stagione altalenante

L'incidente a Spielberg che ha rovinato tutto. Dai sogni...

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Gp Arabia Saudita: orari e dove vederlo

Il Gp d'Arabia Saudita è il penultimo appuntamento del...

Share

Con una sola vittoria in 19 partite finora, Granada e Getafe si preparano a combattere nella Liga giovedì 28 ottobre. I padroni di casa hanno pareggiato 1-1 contro l’Osasuna all’ultimo respiro, mentre la squadra di Quique Sanchez Flores ha perso 3-0 contro il Celta Vigo. Il calcio di inizio di Granada vs Getafe è previsto domani alle 20.

Anteprima della partita Granada vs Getafe: a che punto sono le due squadre?

Granada

Un infortunio a Maxime Gonalons e l’esordio di Chimy Avila per l’Osasuna sembravano preparare un pomeriggio umido per il Granada venerdì sera, ma la squadra di Robert Moreno cercherà di sfruttare il suo uomo in più per gli ultimi 15 minuti dopo il cartellino rosso di Cote. Ci è voluto fino al 90esimo minuto perché il Granada lo facesse, però, quando il sostituto Angel Montoro ha sparato a casa sette minuti dopo la sua introduzione, con quel risultato e la loro recente vittoria sul Siviglia che dimostrano uno spirito combattivo all’interno del Granada che non siamo abituati a vedere questo termine. Avendo ora preso quattro punti dalle loro ultime due partite in top-flight, il Granada è salito al 16° posto in classifica, ma rimane solo un punto di distanza dalle ultime tre, e tre punti separano i padroni di casa di questa settimana dall’Elche al 15° posto.

Getafe

La vittoria contro il Siviglia il 3 ottobre ha segnato la fine della sterile serie di sei partite senza una vittoria in casa, e mentre quel memorabile trionfo segna l’unica vittoria dei padroni di casa negli ultimi 14 tentativi nella divisione, il Getafe difficilmente può vantare un record migliore in questo scontro. Nonostante sia riuscito a resistere per 55 minuti contro il Celta Vigo, le dighe si sono presto aperte quando il Getafe si è trovato sotto per 2-0 grazie ai gol di Santi Mina e Iago Aspas, mentre l’espulsione di Djene non ha aiutato la causa di Flores. Mina ha segnato il suo secondo gol e il terzo del Celta al 73′ per condannare il Getafe all’ottava sconfitta su 10 partite in questa stagione, fermando rapidamente lo slancio del ragazzo dopo i precedenti pareggi contro Real Sociedad e Levante all’inizio del mese. Flores ha preso in carico solo due partite finora durante il suo terzo incarico al Getafe, ma è già consapevole del grande compito davanti a lui, con l’ex allenatore di Watford e Atletico Madrid che si è scusato con i tifosi del club dopo la loro capitolazione contro il Celta Vigo il giorno della partita 10. Un totale di due punti presi dai primi 30 in offerta vede il Getafe radicato al fondo della classifica e cinque punti alla deriva della sicurezza, mentre un magro conteggio di tre gol segnati è, senza sorpresa, il peggiore della divisione. Solo uno di questi colpi è arrivato fuori casa – anche se è stato nella sconfitta 2-1 contro il Barcellona al Camp Nou – e i visitatori hanno vinto solo uno dei loro ultimi nove scontri in campionato con il Granada dal 2014, perdendo cinque degli ultimi sette.


Tutte le partite de LaLiga

Notizie sulla squadra

Il perno del Granada, Gonalons, è uscito dopo 38 minuti contro l’Osasuna ed è stato escluso per almeno quattro settimane per un infortunio al bicipite femorale, insieme a Yan Eteki, Domingos Duarte e Isma Ruiz. Montoro dovrebbe inserirsi direttamente nel centrocampo accanto a Luis Milla in assenza di Gonalons dopo il suo eroismo di venerdì, ma con sei giorni di riposo tra il pareggio con l’Osasuna e la visita del Getafe, un XI simile dovrebbe scendere in campo. Una tale mossa vedrebbe Carlos Bacca e Luis Suarez riprendere la loro partnership nel terzo finale, ma Monchu sta spingendo per più minuti in mezzo. Nel frattempo, i difensori del Getafe Djene e Chema non saranno disponibili per questo incontro a causa delle loro dimissioni contro il Celta, mentre l’attaccante Sandro Ramirez ha dovuto essere ritirato per un problema muscolare alla fine del primo tempo. Stefan Mitrovic dovrebbe sostituire Djene in difesa, mentre Enes Unal ha sostituito Sandro per i secondi 45 minuti dell’ultima partita e dovrebbe essere schierato dal primo fischio giovedì. Inoltre, Jakub Jankto, Vitolo e Jaime Mata dovrebbero essere assenti per vari acciacchi, mentre Carles Alena, Damian Suarez e Mathias Olivera sono ad una sola prenotazione dalla sospensione per gli ospiti.

Probabili formazioni Granada vs Getafe

Granada
Maximiano; Quini, Diaz, Abram, Neva; Rocinha, Milla, Montoro, Machis; L. Suarez, Bacca

Getafe
Soria; D. Suarez, Mitrovic, Cuenca, Olivera; Arambarri, Luis, Timor, Alena; Maksimovic; Unal

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20