― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGranada vs Real Madrid: pronostico e possibili formazioni

Granada vs Real Madrid: pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive nella Liga quando riprenderà la sua campagna nazionale in trasferta contro l’umile Granada oggi domenica 21 novembre. I Los Blancos sono attualmente secondi in classifica, a un punto dalla capolista Real Sociedad, mentre il Granada occupa il 17° posto, avendo raccolto solo 11 punti nelle prime 12 partite della stagione 2021-22. Il calcio di inizio di Granada vs Real Madrid è previsto alle 16:15

Prepartita Granada vs Real Madrid: a che punto sono le due squadre?

Granada

Non si può sfuggire al fatto che è stato un inizio di stagione difficile per il Granada, che ha vinto due, pareggiato cinque e perso cinque delle prime 12 partite per raccogliere 11 punti, che li ha lasciati al 17° posto. Avendo terminato settimo e nono nelle ultime due stagioni a questo livello, ci si aspettava molto dalla squadra di Robert Moreno in questa stagione, ma attualmente si trovano dalla parte sbagliata della classifica. Tuttavia, il Granada ha mostrato molti miglioramenti nelle ultime settimane, perdendo solo una delle ultime cinque partite di campionato, ovvero la sconfitta per 2-0 in casa dell’Espanyol poco prima della sosta per le nazionali. La squadra di Moreno ha battuto Siviglia e Granada, oltre a pareggiare con Osasuna e Getafe, dall’inizio di ottobre e crederà di avere più che sufficienti per evitare una battaglia per la retrocessione. Tuttavia, il Granada non batte il Real Madrid in campionato dal febbraio 2013, perdendo ciascuna delle ultime 12 partite di massima serie contro i giganti della capitale, inclusa una sconfitta per 4-1 nello scontro corrispondente della scorsa stagione.

Real Madrid

Il Real Madrid, nel frattempo, è entrato nel break per le nazionali dopo la vittoria per 2-1 sul Rayo Vallecano, con Toni Kroos e Karim Benzema che hanno segnato i gol per la squadra di Carlo Ancelotti. I Los Blancos hanno vinto otto, pareggiato tre e perso una delle 12 partite di campionato in questa stagione per raccogliere 27 punti, che li ha lasciati secondi in classifica, un punto dietro la capolista Real Sociedad, anche se la formazione basca ha giocato una partita in più. Il Real Madrid è comodamente il capocannoniere della Liga in questa stagione con 28, ma ha subito 13 gol dall’altra parte, mantenendo solo una porta inviolata nelle ultime cinque partite di campionato. La squadra di Ancelotti non è stata esente da problemi in questa stagione, ma ora è sulla buona strada per passare agli ottavi di Champions League e si accontenterà della propria posizione nella massima serie spagnola in vista della prossima serie di partite. Tuttavia, sono settimane importanti per il club, poiché affronteranno lo sceriffo Tiraspol in Champions League la prossima settimana prima di tre partite di campionato consecutive contro Siviglia, Athletic Bilbao e Real Sociedad, che precedono una partita casalinga contro l’Inter in Europa. e uno scontro di campionato con l’Atletico Madrid.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie dalle squadre

Il Granada sarà ancora una volta senza i servizi di Domingos Duarte a causa di un problema muscolare, mentre è improbabile che Luis Milla e Isma Ruiz siano disponibili per la selezione. Yan Eteki e Maxime Gonalons hanno entrambi recuperato dai problemi durante la sosta per le nazionali, e saranno in lizza per entrare nell’undici titolare questo fine settimana. Anche Darwin Machis sta spingendo per un posto in squadra, ma sembra probabile che Luis Suarez e Jorge Molina saranno di nuovo i primi due in un 4-4-2. Per quanto riguarda il Real Madrid, Dani Ceballos e Gareth Bale non sono disponibili per la selezione per infortunio, ma Federico Valverde, Mariano Diaz e Rodrygo sono tornati in forma durante la sosta per le nazionali. Non ci dovrebbero essere vere sorprese nell’undici della squadra ospite, con Luka Modric pronto a raggiungere Casemiro e Kroos in mezzo al parco. L’allenatore Ancelotti potrebbe decidere di fare solo due cambi rispetto alla squadra che è scesa in campo per il primo fischio contro il Rayo prima della sosta per le Nazionali, con Rodrygo al posto di Marco Asensio e Modric al posto di Eduardo Camavinga.

Probabili formazioni Granada vs Real Madrid

Granada
Maximiano; Quini, Diaz, Sanchez, Neva; Rochina, Monchu, Gonalons, Soro; Molina, Suarez

Real Madrid
Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius