― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeAltri SportGrand Slam di judo: in gara atleti da tutto il mondo

Grand Slam di judo: in gara atleti da tutto il mondo

In Uzbekistan si sta tenendo il Grand Slam di judo. Il torneo internazionale della disciplina, vede da ieri venerdì 5 marzo, judoki provenienti da tutto il mondo, sfidarsi. L’evento sportivo terminerà domani domenica 7 marzo. La Humo Arena di Tashkent, capitale uzbeka, in questi giorni sta dando grande spettacolo.


Donati a Radio24: “Schwarzer alle Olimpiadi di Tokyo? Possibile”


Grand Slam di judo, come procedono gli incontri?

In gara allo Grand Slam di judo di Tashkent ci sono 497 atleti provenienti da 71 Paesi diversi. Gli italiani in gara sono 21 tra cui Francesca Milani, Alice Bellandi, Lorenzo Rigano, Fabio Basile e Francesca Giorda che è stata sconfitta dalla judeka serba Andrea Stojadinov, classificandosi quinta. Giorda al termine della gara ha detto: “Dopo un bel po’ di problemi e due gare andate male avevo davvero bisogno di una medaglia e sapevo che poteva essere un’occasione per fare bene. Purtroppo, ho commesso degli errori che ho pagato cari. Non sono soddisfatta, potevo fare meglio”.

Molto bene invece gli atleti giapponesi che nel primo giorno di competizioni si sono classificati primi sul podio per ben tre volte. Ryuju Nagayama, Uta Abe e Momo Tamaoki si sono aggiudicati le medaglie d’oro, vinte tutte in tre categorie differenti (60, 52 e 57 kg rispettivamente). Nagayama negli anni scorsi, più precisamente nel 2018 e nel 2019 aveva portato a casa solamente due medaglie di bronzo. Riconoscimenti sicuramente importanti ma mai quanto l’oro. Per quanto riguarda Uta Abe era fra le atlete preferite per lo Olimpiadi di Tokyo 2020. Questa medaglia si va ad aggiungere agli altri successi della judoka.