― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioGranit Xhaka: il calciatore Svizzero andrà alla Roma

Granit Xhaka: il calciatore Svizzero andrà alla Roma

Granit Xhaka ha lasciato intendere che si unirà alla Roma dopo aver aiutato la sua sorprendente Nazionale Svizzera ad eliminare la Francia da Euro 2020. Il centrocampista dell’Arsenal è stato nominato Man of the Match dopo il 3-3 che ha visto vincere la Svizzera nella lotteria dei rigori. La Francia ha meritato la sconfitta per via di una prestazione insufficiente e ben poco incisiva, per non parlare dell’errore clamoroso al penalty di Mbappè.


Juventus: per Locatelli manca l’accordo sulla formula


Granit Xhaka: cosa ha detto il giocatore?

Il calciatore Xhaka ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara vinta contro la Francia e a caldo alla domanda se sapesse parlare Italiano ha dichiarato: “Italiano? non ancora”. Ha proseguito poi in Inglese e non fa mistero dell’imminente passaggio alla Roma di Jose Mourinho. Sulla gara Xhaka dichiara: “Per il paese penso che chiunque in Svizzera possa essere molto orgoglioso della squadra, perché recuperare dal 3-1 contro questa Francia e con questo spirito incredibile è straordinario. Adesso andiamo avanti, c’è la Spagna ai quarti e li abbiamo incontrati qualche mese fa”.

Xhaka: il giocatore vuole studiare l’Italiano?

Sulla battuta del giornalista Sky che riferisce a Xhaka di frequentare le scuole per imparare l’Italiano il giocatore dice: “È sempre interessante imparare una nuova lingua. Ho imparato l’inglese, perché non impari l’italiano? Vediamo cosa succede, tutti sanno cosa rappresenta la Roma. Oggi sono un giocatore dell’Arsenal, poi deciderò il mio futuro dopo gli Europei”. Mourinho ha chiarito fin dal primo momento in cui ha preso il posto della Roma che Xhaka era un obiettivo primario di trasferimento per i giallorossi. Xhaka compie 29 anni a settembre e il suo contratto con l’Arsenal scadrà a giugno 2023, ma ha il cuore pronto a unirsi a Mou allo Stadio Olimpico e in Serie A la prossima stagione. Si ritiene che l’offerta di acquisto sia di 12 milioni di euro più 3 milioni di bonus.

Pagina Twitter Arsenal: https://twitter.com/arsenal