― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleSuper League SvizzeraGrasshopper Zurigo vs Basilea - probabili formazioni

Grasshopper Zurigo vs Basilea – probabili formazioni

Il Basilea cercherà di riprendersi dalla delusione infrasettimanale quando domenica 6 agosto si recherà allo Stadion Letzigrund per la terza giornata di Super League svizzera contro il Grasshopper Zurigo.

I padroni di casa sono attualmente al nono posto con un punto dopo le prime due giornate, mentre gli ospiti sono al sesto posto con tre punti e stanno iniziando a costruire un po’ di slancio dopo un brutto inizio di campagna. Il calcio di inizio di Grasshopper Zurigo vs Basilea è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Grasshopper Zurigo vs Basilea a che punto sono le due squadre

Grasshopper Zurigo

Sebbene il Grasshopper non abbia fatto faville da quando si è guadagnato la promozione in Super League nella stagione 2020-21, la sua progressione anno dopo anno è stata lodevole, anche se è ben lontano dal tornare ai suoi giorni di gloria.

Retrocessi nel 2018-19, hanno avuto bisogno di due stagioni per risalire, ma dopo aver chiuso all’ottavo posto nel 2021-22 e al settimo la scorsa stagione, sperano davvero di ristabilirsi tra i protagonisti della massima serie in questo campionato.

Bruno Berner è stato nominato per guidare la squadra verso la salvezza in questa stagione, con l’implementazione del nuovo formato del girone di retrocessione esteso, ma l’inizio di stagione è stato difficile per il nuovo capo, dato che la sua squadra è una delle cinque squadre che non hanno ancora registrato una vittoria in questa stagione.

Se la sconfitta per 3-1 nella prima partita della stagione contro il Servette, secondo classificato dell’anno scorso, può essere trascurata, la seconda partita, terminata 1-1 contro il neo-promosso Lausanne-Sport, sarà motivo di preoccupazione per Berner, la cui squadra è stata giocata per gran parte del tempo e ha dovuto rimontare per recuperare un punto.

Tuttavia, il Grasshopper non può ancora essere escluso da questa gara, dato che lo scorso anno si trovava nella parte alta della classifica in termini di record casalingo, che comprendeva due vittorie contro questo avversario con un risultato pulito in entrambe le partite.

Basilea

Nel frattempo, il Basilea ha ottenuto una vittoria per 2-1 nel turno infrasettimanale contro il Tobol nella seconda fase di qualificazione alla Conference League, ma ha perso la partita per 4-3 dopo che i kazaki si erano portati in vantaggio per 3-1 la settimana precedente.

La scorsa stagione è stata difficile per la squadra di Timo Schultz, che ha ottenuto solo 11 vittorie in 36 partite di campionato, oltre a 14 pareggi e 11 sconfitte, lasciandola fuori dalle prime quattro posizioni per la prima volta dalla stagione 2000/2001.

Il Basilea ha iniziato la stagione con un’inaspettata sconfitta per 2-1 contro il San Gallo nella prima partita, ma si è ripreso con una solida vittoria per 5-2 in casa contro il Winterthur la scorsa settimana, anche se concedere due gol all’unica squadra che ha avuto una media di meno di un gol a partita nella scorsa stagione è tutt’altro che ideale.

La scorsa stagione il Basilea ha conquistato 21 dei 54 punti possibili in trasferta e, dopo la sconfitta contro il San Gallo nella giornata inaugurale, non è riuscito a vincere nessuna delle ultime tre partite di campionato disputate in trasferta dopo la pausa estiva.

Tuttavia, con la fine degli impegni nelle coppe continentali, potrebbe essere una benedizione per le prospettive del Basilea in campionato e, con due vittorie consecutive e sette gol segnati nel giro di una settimana, ha già gettato una solida piattaforma su cui costruire.

Notizie dalle squadre

Il Berner avrà tre assenti in questa partita, con Nigel Lonwijk (bicipite femorale), Meritan Shabani (muscolo) e Pascal Schurpf (ginocchio) tutti esclusi per infortunio.

La coppia formata da Tsiy-William Ndenge e Giotto Morandi è stata la punta di diamante del Grasshoppers, con entrambi i giocatori che hanno aperto il loro conto nelle prime due partite, e quasi certamente si schiereranno di nuovo in questa partita con Amir Abrashi a completare il centrocampo a tre.

Nel frattempo, Schultz potrebbe dover fare a meno di ben sei giocatori, con Sergio Lopez e Taulant Xhaka che sono i più recenti infortunati.

Si uniranno a Jonas Adjetey, Jonathan Dubasin, Marwin Hitz e Leon Avdullahu sul tavolo di cura, e nessuno dei suddetti tornerà prima di qualche settimana.

Probabili formazioni Grasshopper Zurigo vs Basilea

Possibile formazione titolare del Grasshopper Zurigo:
Hammel; Abels, Tobers, Seko, Kempter; Abrashi, Ndenge, Morandi; Carvalho, Dadashov, Corbeanu

Possibile formazione iniziale del Basilea:
Salvi; Lang, Comas, van Breemen, Calafiori; Frei, Schmid, Ndoye, Burger, Kade; Augustin