― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleSuper League SvizzeraGrasshopper Zurigo vs Servette - probabili formazioni

Grasshopper Zurigo vs Servette – probabili formazioni

Il Grasshopper Zurigo inizia la sua campagna di Super League svizzera 2023-24 accogliendo il Servette al Letzigrund sabato 22 luglio

Gli Hoppers scendono in campo per la loro prima partita competitiva dopo un precampionato dai risultati altalenanti, mentre gli ospiti cercano un inizio forte dopo il secondo posto della scorsa stagione. Il calcio di inizio di Grasshopper Zurigo vs Servette è previsto alle 18

Anteprima della partita Grasshopper Zurigo vs Servette a che punto sono le due squadre

Grasshopper Zurigo

Bruno Berner si occupa della sua prima partita al Grasshopper sabato, cercando di iniziare l’anno in modo positivo nel suo club d’infanzia.

Il 45enne ha sostituito Giorgio Contini al club zurighese all’inizio di giugno, dando al nuovo boss il tempo di lavorare con i suoi giocatori nella off-season.

I risultati sono stati altalenanti, con una sconfitta per 6-1 contro il Friburgo, squadra della Bundesliga tedesca, che ha rappresentato il punto più basso della preparazione alla nuova campagna.

Il trionfo per 9-0 contro la squadra amatoriale Wettswil-Bonstetten di martedì scorso ha dato un po’ di positività agli Hoppers, che cercheranno di fare tesoro di questa vittoria davanti ai propri tifosi.

Il Grasshopper ha vinto metà delle 18 partite giocate al Letzigrund la scorsa stagione, una statistica che deve migliorare per raggiungere una posizione più alta alla fine di questa stagione – ha chiuso il 2022-23 al settimo posto.

Servette

Per quanto riguarda il Servette, un precampionato perfetto mette i secondi classificati dell’anno scorso in buona posizione prima dell’esordio stagionale a Zurigo.

Rene Weiler si è adattato al nuovo ambiente come un’anatra all’acqua, ottenendo quattro vittorie consecutive nelle partite di preparazione, segnando 12 volte e subendo due gol.

Il nuovo capo dei Maroons ha assunto l’incarico questo mese dopo il quinquennio trascorso a Ginevra da Alain Geiger, e le amichevoli dominanti suggeriscono che la transizione sarà agevole.

Non si sa mai con le partite di pre-campionato, però, e resta da vedere se il Servette sarà distratto dall’imminente incontro del secondo turno di qualificazione di Champions League con il Genk.

Imbattuto in sette partite nella parte finale della scorsa stagione, la striscia potrebbe diventare di otto se la squadra di Weiler eviterà la sconfitta di sabato.

Notizie dalle squadre

Justin Hammel dovrebbe partire in porta per i padroni di casa, con il club che ha esonerato il portiere titolare della scorsa stagione Andre Moreira.

Il nuovo acquisto Pascal Schurpf non sarà presente, avendo subito un infortunio al ginocchio a giugno, mentre il difensore portoghese Tomas Ribeiro è in dubbio dopo essere uscito per un problema contro l’Austria Lustenau alla fine del mese scorso.

Il versatile arrivo estivo Kristers Tobers potrebbe fare il suo debutto agonistico al centro della difesa, insieme al collega Michael Kempter, acquistato in trasferimento gratuito, e a Theo Corbeanu, in prestito dal Wolverhampton Wanderers.

Il Servette era privo del terzino destro Theo Magnin per i due mesi conclusivi della scorsa stagione, ma il difensore è tornato e dovrebbe essere titolare in difesa, mentre anche Steve Rouiller dovrebbe giocare dall’inizio.

L’arrivo estivo Alexander Lyng ha segnato due volte nella vittoria amichevole per 5-2 contro il Rapperswil-Jona e l’attaccante potrebbe essere in squadra per il suo debutto agonistico, anche se Chris Bedia dovrebbe partire dalla fascia destra.

Un altro nuovo acquisto, Bradley Mazikou, arrivato al Servette dalla squadra greca dell’Aris Saloniki, potrebbe esordire contro il Grasshopper.

Probabili formazioni Grasshopper Zurigo vs Servette

Grasshopper Zurigo possibile formazione titolare:
Hammel; Kempter, Tobers, Seko, Schmid; Abrashi, Ndenge, Shabani; Kalem, Momoh, Morandi

Servette possibile formazione titolare:
Frick; Magnin, Rouiller, Severin, Mazikou; Cognat, Douline; Bedia, Antunes, Kutesa; Crivelli