Gara valida per la quinta giornata del gruppo 2 di Lega B di Nations League 2024/2025. Gli ellenici sfidano la Nazionale dei Tre Leoni per giocarsi il primo posto. Grecia-Inghilterra si giocherà giovedì 14 novembre 2024 alle ore 20.45 presso lo stadio Spyros Louis di Atene.
GRECIA-INGHILTERRA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
La scelta di affidare la panchina al ct Jovanovic ha dato subito i suoi frutti conquistando ben 4 vittorie consecutive in Nations League che valgono il primo posto momentaneo con tre lunghezze di vantaggio sull’Inghilterra, sconfitta sul proprio campo all’andata. L’obiettivo è ora riprovarci davanti al proprio pubblico per conquistare la promozione in Lega A.
Gli inglesi sono costretti a rincorrere per evitare di giocarsi la qualificazione attraverso gli spareggi. La sconfitta subita in Grecia nel match d’andata ha compromesso le cose, per cui ci si aspetta una vittoria per riprendersi il primo posto.
LE PROBABILI FORMAZIONI
GRECIA(4-2-3-1): Vlachidimos, Rota, Mavropanos, Koulierakis, Tsimikas, Siopis, Mantalos, Masouras, Bakaswtas, Tzolis, Pavlidis. Ct. Jovanovic
INGHILTERRA(4-2-3-1): Pickford, Walker, Konsa, Guehi, Lewis, Gomes, Gallagher, Madueke, Bellingham, Gordon, Kane. Ct. Carsley