La Svezia si dirige alle qualificazioni ai Mondiali con la Grecia sapendo che altri tre punti la manterranno al comando del Gruppo B. Tuttavia, la squadra di casa, attualmente a sei punti di distanza dai suoi prossimi avversari, tornerà in lizza con la vittoria ad Atene. La partita Grecia vs Svezia si gioca domani mercoledi 8 settembre alle ore 20:45.
Prepartita Grecia vs Svezia: a che punto sono le due squadre?
Disegnato in un gruppo che li ha visti riuniti con i nemici familiari della Spagna, Janne Andersson sarebbe stato realistico riguardo alle ambizioni della sua squadra di superare il Gruppo B. Tuttavia, la vittoria per 2-1 della scorsa settimana sugli ex campioni del mondo ha messo la Svezia in una posizione tale da potersi qualificare per la Coppa del Mondo 2022 prima della partita di ritorno a Siviglia. Solo la Grecia, il Kosovo e la Georgia ostacolano il loro modo di ottenere una notevole sorpresa, ma Andersson sottolineerà ai suoi giocatori che devono affrontare una partita alla volta. I gialloblù hanno subito un solo gol in tre partite di qualificazione, mentre domenica una squadra molto cambiata ha superato l’Uzbekistan con un punteggio di 2-1. La Svezia ha vinto nove delle 11 partite dall’inizio del 2021, l’unica sconfitta è stata la sconfitta ai supplementari contro l’Ucraina negli ottavi di Euro 2020. Gli avversari della Grecia hanno avuto un inizio frustrante nella loro campagna di qualificazione ai Mondiali, non riuscendo a sfruttare il pareggio scioccante in Spagna alla prima giornata. Da allora John van’t Schip ha assistito al pareggio della sua squadra contro Georgia e Kosovo. Con ancora partite in mano su alcune delle nazioni sopra di loro, la Grecia tornerà in lizza se riuscirà a fermare il crescente slancio della Svezia. La Grecia ha subito solo due sconfitte in 15 partite dallo scorso settembre, entrambe con un punteggio di 2-1 rispettivamente contro Austria e Svizzera.
Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022
Ultime notizie
Nonostante la delusione dell’ultima partita, Van’t Schip prenderà in considerazione di restare con la stessa Grecia XI. Anastasios Douvikas e Vangelis Pavlidis dovrebbero mantenere i loro ruoli in attacco, lasciando Petros Mantalos ad occupare un posto tra i sostituti. Avendo colto l’occasione per far riposare i giocatori contro l’Uzbekistan, Andersson sceglierà probabilmente la formazione iniziale della Svezia dalla partita con la Spagna. Jens Cajuste è un’opzione al centro del campo se Andersson desidera sostituire Albin Ekdal o Kristoffer Olsson. Marcus Danielson sarà nominato tra i sostituti dopo aver scontato la sua squalifica di una giornata.
Probabili formazioni Grecia vs Svezia
Grecia
Vlachodimas; Androutsos, Mavropanos, Tzavellas, Giannoulis, Tsimakis; Bakasetas, Bouchalakis, Siopis; Douvikas, Pavlidis
Svezia
Olsen; Krafth, Lindelof, Helander, Augustinsson; Claesson, Olsson, Ekdal, Forsberg; Kululevski, Isak