― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeNFLGreen Bay Packers vs Detroit Lions - probabili formazioni

Green Bay Packers vs Detroit Lions – probabili formazioni

I Green Bay Packers e i Detroit Lions hanno la possibilità di conquistare il possesso esclusivo del primo posto nella NFC North quando si affronteranno nel Thursday Night Football al Lambeau Field.

Nel fine settimana, i Cheeseheads hanno segnato 18 punti senza appello nel quarto quarto per sconfiggere i New Orleans Saints 18-17, mentre Detroit ha vinto una brutta partita 20-6 contro i Chicago Bears. Il calcio di inizio di Green Bay Packers vs Detroit Lions è previsto venerdi 29 settembre alle 2:15 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Green Bay Packers vs Detroit Lions a che punto sono le due squadre

Green Bay Packers

Dopo il pessimo quarto quarto contro gli Atlanta Falcons nella seconda settimana, domenica scorsa abbiamo assistito a una completa inversione di ruoli per Matt LaFleur e i suoi Packers, il cui attacco ha preso vita negli ultimi 15 minuti per vincere la prima gara casalinga della stagione regolare.

Ultimamente, l’attacco dei Packers ha faticato ad uscire dalla porta, non riuscendo a segnare nel quarto d’apertura nelle due precedenti gare, ma è venuto fuori alla grande quando è stato necessario, segnando 60 dei suoi 80 punti finora nel secondo tempo.

La linea offensiva è stata imponente, non concedendo più di un sack in ognuna delle tre gare disputate quest’anno, ma il quarterback titolare al primo anno deve ancora maturare e i Packers hanno una media inferiore alle 300 yard di passaggio a partita (297,7).

Forse stanno dando al loro pivot il tempo di lanciare, ma non abbiamo visto molte corsie per i loro backs, dato che i Packers hanno una media di appena 90,3 yards su terra a partita in questa stagione, ben al di sotto di quanto abbiamo visto da Green Bay in quel reparto nel 2022 (124,3 a partita).

Sul versante opposto, però, questa unità difensiva ha creato molti cambi di tendenza nelle tre partite disputate: si trova infatti nella top 10 per quanto riguarda il differenziale di turnover (+2), con la secondaria che concede meno di 200 yard per aria a gara (199,7).

Dall’inizio della campagna NFL 2019, Green Bay ha subito una sola sconfitta in regular season contro un avversario di division nella tundra ghiacciata del Lambeau Field, anche se quella sconfitta è arrivata per mano dei Lions nel gennaio della scorsa stagione, costando ai Cheeseheads una possibilità di accedere ai playoff in quella che si è rivelata l’ultima partita del quattro volte MVP del campionato Aaron Rodgers come Packer.

Detroit Lions

Domenica al Ford Field è stata una gara piena di errori da entrambe le parti, anche se alla fine Detroit ha fatto abbastanza per portarsi sul 2-1 in stagione.

Dan Campbell ha visto il suo attacco faticare per tutta la partita a convertire i terzi down (4/14) soprattutto a causa della mancanza di disciplina, visto che la sua squadra è stata segnalata per 10 penalità in tutto contro Atlanta per 119 yard.

In questa fase della stagione è importante vincere a volte anche in modo negativo, dato che il livello di esecuzione e la continuità sono ancora in via di definizione, e i Lions hanno già vinto due gare nel 2023, cosa che un anno fa era stata necessaria fino alla nona settimana.

Il miglioramento più significativo dei Lions contro Atlanta, che abbiamo visto raramente nella prima e seconda settimana di questa campagna, è stata la loro capacità di arrivare al quarterback avversario, sackando Desmond Ridder sette volte dopo aver registrato un solo sack nelle prime due settimane della stagione.

A tre settimane dall’inizio della nuova campagna, i Lions hanno messo insieme prestazioni contrastanti dal punto di vista offensivo, attualmente al settimo posto nella NFL per quanto riguarda le yard di passaggio a partita (269,7), anche se a volte si sono ostacolati da soli, con un differenziale di 3 turnover finora.

Detroit ha concesso solo nove punti nel secondo tempo nelle sue due vittorie stagionali, tra cui solo due field goal negli ultimi 30 minuti contro i Kansas City Chiefs, campioni in carica del Super Bowl, nella serata inaugurale della nuova campagna NFL.

Notizie dalle squadre

Jaire Alexander non sarà disponibile per Green Bay giovedì a causa di uno spasmo alla schiena, Christian Watson e Aaron Jones potrebbero essere indisponibili per uno stiramento al bicipite femorale, Lukas Van Ness ha un gomito dolorante, Daniel Whelan si è fatto male al dito e Rashan Gary è probabile nonostante un infortunio al ginocchio.

Jordan Love ha completato 22 dei suoi 44 passaggi per 259 yard e un touchdown, oltre a un intercetto contro i Saints, correndo anche per un punto; Romeo Doubs ha guidato le ricezioni per Green Bay con cinque per 73 yard e un TD.

Rudy Ford ha guidato i Packers nello scorso fine settimana per quanto riguarda i tackle con sei, mentre Kenny Clark è stato l’unico della squadra a registrare un sack.

I Lions potrebbero essere privi di Frank Ragnow per un problema all’alluce, Josh Reynolds è in dubbio per un dolore all’inguine, David Montgomery ha un problema alla coscia, Kerby Joseph si è fatto male all’anca e Taylor Decker sta recuperando da un infortunio alla caviglia.

Jared Goff ha avuto un andamento altalenante per i Lions nell’incontro con i Falcons, con 22 su 33 per 243 yard, un TD in aria e uno su terra, oltre a un pick, e si è piazzato al quinto posto nella NFL per quanto riguarda le yard passate (819); Jahmyr Gibbs ha avuto una media di 4,7 yard per corsa nella vittoria, Amon-Ra St. Brown ha guidato la squadra con nove prese per 102 yard e Sam LaPorta ha avuto la sua prima presa da TD della stagione.

Aidan Hutchinson si è distinto nella linea difensiva con un paio di sack, mentre Jack Campbell, Charles Harris, Derrick Barnes, Alim McNeill e Benito Jones ne hanno registrato uno ciascuno e Brian Branch ha guidato tutti i giocatori in tackle con 11.

Testa a testa


Sebbene Green Bay sia in vantaggio nella serie complessiva tra queste due rivali della NFC North (105-75-7), Detroit ha vinto gli ultimi tre incontri, compreso il finale di stagione regolare di una stagione fa, quando l’ex running back dei Lions Jamaal Williams corse per un paio di marcature nel secondo tempo e Michael Badgley realizzò due field goal nella vittoria per 20-16, estromettendo i Cheeseheads dalla contesa per la postseason.

L’ultima vittoria dei Packers sui Lions risale al settembre 2021, quando i Packers si imposero per 35-17. Aaron Rodgers lanciò tre passaggi da touchdown, due per Aaron Jones, che corse anche per un altro, mentre l’altro TD fu realizzato da Robert Tonyan.

Una delle partite più memorabili tra questi due club, se si tifa per i Packers, è stata quella dell’ottobre 1945, quando Green Bay vinse 57-21, stabilendo un record NFL che resiste ancora oggi per il maggior numero di punti segnati in un singolo quarto (41), con Don Hutson che registrò quattro touchdown di ricezione nel secondo quarto, mentre realizzò anche cinque dei suoi sei punti extra.

I tifosi dei Lions, tuttavia, ricorderanno con affetto quando la loro squadra si è presentata al Lambeau a fine dicembre 2018 e ha schiacciato i Packers per 31-0: il kicker di Detroit Matt Prater ha lanciato un TD pass a Levine Toilolo e Quandre Diggs ha intercettato DeShone Kizer per sigillare la vittoria in una partita che ha visto Matthew Stafford lanciare un paio di touchdown a TJ Jones.