L’attaccante del Manchester United -Greenwood è accusato di aggressione, stupro e minacce di morte dal suo ex compagna. Gli sviluppi del caso continuano e non sono proprio positivi per l’ esterno, visto che ci nuove accuse contro di lui. Infatti le autorità della Polizia sono venute a conoscenza di immagini e video sui social postati dalla donna che riporta vari episodi di violenza fisica. Le nuove accuse contro Greenwood hanno trovato una risposta rapida e decisa da parte del Manchester United che non ha perso tempo a rilasciare una dichiarazione a conferma della sua ferma posizione riguardo al suo calciatore e al suo arresto.
Mason Greenwood è stato arrestato
-Greenwood: una vera e propria valanga di accuse
L’attaccante Mason Greenwood, rivale dell’Atlético negli ottavi di finale di Champions League, è stato rilasciato su cauzione dopo aver trascorso tre giorni in carcere. Una risoluzione che arriva dopo che il 20enne Inglese ha visto come nelle ultime ore siano aumentate le accuse a suo carico. Alla denuncia per aggressione e stupro presentata dalla sua ex fidanzata Harriet Robson, si sono aggiunte quelle per aggressione sessuale e minacce di morte. Non sembra però che la sua situazione sportiva cambierà. Almeno per il momento. Il Manchester United ha già annunciato che “non giocherà né si allenerà più fino a nuovo avviso” e che “Il Manchester United ribadisce la sua ferma condanna della violenza di qualsiasi tipo”. I diavoli rossi hanno ritirato dallo store e dal sito ufficiale la maglia riferita al giocatore e tutti i loro prodotti di merchandising. Ci sono tifosi che hanno fatto un passo in più e chiedono al club di restituire i soldi per le maglie acquistate. Nessuno difende più Greenwood e il cerchio si stringe sempre di più intorno al calciatore. Il giocatore è ora ai domiciliari in libertà vigilata, ed è stata congelata la sua possibile esperienza con la Nazionale Inglese.
Greenwood: le evidenti reazioni dopo la vicenda.
Anche il suo ambiente più vicino gli ha “voltato le spalle”. Il Daily Mail ha annunciato che molti dei suoi compagni di squadra, inclusi pesi massimi degli spogliatoi come Cristiano Ronaldo, David De Gea o Paul Pogba, hanno smesso di seguirlo sui social network. Nike” ha anche interrotto il suo rapporto d’affari con Greenwood. Ma c’è ancora di più. EA Sports ha anche rimosso l’attaccante da FIFA 22. Il calciatore del Manchester United non appare più nelle modalità “offline”, sebbene la sua carta “Ultimate Team” sia ancora attiva. Non resta che capire cosa accadrà in futuro ma per Mason non sia annuncia nulla di buono, che avrà molto da riflettere in questi giorni. Ribadiamo ovviamente che la violenza va sempre condannata e combattuta, ma non approviamo nemmeno il tutti contro uno in un circo mediatico che tende a sparare a zero sull’individuo in questione. Solo ai Giudici spetta la sentenza definitiva.
Pagina Twitter Greenwood: https://twitter.com/ManUtd?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor