― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroGremio vs America Mineiro - probabili formazioni

Gremio vs America Mineiro – probabili formazioni

Il Gremio accoglie l’America Mineiro, in difficoltà, a Porto Alegre giovedì 22 giugno, mentre il Campeonato Brasileiro Serie A propone una serie di incontri infrasettimanali.

I padroni di casa occupano il sesto posto in classifica, mentre gli ospiti si trovano al terzultimo posto, con nove punti che separano le due squadre dopo 10 partite. Il calcio di inizio di Gremio vs America Mineiro è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita Gremio vs America Mineiro a che punto sono le due squadre

Gremio

Nonostante i 25 tiri effettuati al Maracana, il Gremio arriva alla sfida di giovedì dopo la sconfitta per 3-0 contro il Flamengo, con i gol di Everton Soares, Pedro e Bruno Henrique che hanno portato il Flamengo sopra il Gremio in classifica.

L’Immortal Tricolor ha inanellato quattro vittorie consecutive prima di cadere contro il Flamengo, ottenendo vittorie in campionato contro Internacional, Athletico Paranaense e San Paolo e un trionfo in Copa do Brasil contro il Cruzeiro.

Grazie a queste vittorie, gli uomini di Renato Portaluppi hanno perso solo una delle ultime sette partite in tutte le competizioni, con solo due sconfitte nei precedenti incontri.

Non si può nascondere che gran parte del successo del Gremio sia arrivato in casa quest’anno: la squadra di Porto Alegre ha evitato la sconfitta in ognuna delle sue 14 partite casalinghe nel 2023, raccogliendo 11 vittorie e quattro pareggi, e mantenendo sette reti inviolate.

Avendo conquistato 11 punti Brasileiro su 15 possibili all’Arena do Gremio in questa stagione – segnando almeno due gol in tre occasioni – l’Immortal Tricolor sarà fiducioso di infliggere altri dispiaceri al modesto America Mineiro.

America Mineiro

Dopo aver ottenuto la promozione in Serie A nel 2020, l’America Mineiro si è piazzata all’ottavo posto nella campagna di ritorno, prima di finire al decimo posto lo scorso anno, ma gli uomini di Vagner Mancini hanno iniziato questa stagione in modo deludente.

Dopo 10 partite, infatti, il Coelho si trova al terzultimo posto in classifica, con due vittorie, due pareggi e sei sconfitte, mentre nessuna squadra ha subito più sconfitte dell’America 2023.

A peggiorare le cose per la squadra di Belo Horizonte, il peggior record difensivo della massima serie brasiliana, con 22 gol subiti in 10 partite e almeno due in otto occasioni.

È da notare, tuttavia, che l’America Mineiro è migliorata negli ultimi tempi, registrando due vittorie e un pareggio nelle ultime quattro uscite in campionato, dopo aver iniziato la stagione con una serie di un pareggio e cinque sconfitte.

Grazie alle recenti vittorie nella Copa do Brasil e nella Copa Sudamericana, il Coelho si presenta alla sfida di giovedì con una striscia di quattro partite di imbattibilità, il che significa che gli uomini di Mancini avranno la possibilità di frustrare il Gremio.

Notizie dalle squadre

Il Gremio è ancora privo degli assenti di lungo corso Jhonata Robert e Pedro Geromel, che non hanno giocato nemmeno un minuto quest’anno mentre continuano a recuperare dagli infortuni al ginocchio.

Anche Ferreira, Diego Souza e Fabio sono stati esclusi per infortunio, mentre il terzino destro Joao Pedro è tornato in campo dopo aver recuperato da un problema muscolare.

L’ex attaccante di Liverpool e Barcellona Luis Suarez cercherà di continuare il suo ottimo inizio al Gremio: il 36enne ha realizzato 11 gol e otto assist in 25 partite con il suo nuovo club.

Per quanto riguarda l’America Mineiro, sembra che per la trasferta di giovedì a Porto Alegre non ci sarà il trio di infortunati Dada Belmonte, Matheusinho e Adyson.

Vagner Mancini potrebbe essere tentato di mantenere lo stesso undici che ha esordito nel pareggio per 2-2 con l’Athletico Paranaense l’ultima volta, optando per una formazione 4-1-4-1.

Luo Guofu dovrebbe guidare la linea degli ospiti, con Lucas Kal ad ancorare il centrocampo, mentre Mateus Pasinato continuerà ad agire tra i pali.

Probabili formazioni Gremio vs America Mineiro

Possibile formazione iniziale del Gremio:
Grando; Pedro, Uvini, Alves, Kannemann, Cuiabano; Botello, Villasanti, Carballo, Cristaldo; Suarez

Possibile formazione iniziale dell’America Mineiro:
Pasinato; Marincho, Wanderson, Maidana, Avelar; Kal; Everaldo, Juninho, Breno, Azevedo; Guofu