gresini racing motoe

Con la morte nel cuore, Gresini Racing svela la sua formazione per il campionato elettrico MotoE. La scomparsa del fondatore ha lasciato un vuoto immenso e molte incertezze, ma il team ha deciso di andare avanti, portando il suo nome. Grazie al supporto di un nuovo sponsor, Indonesian Racing, la struttura conferma la sua presenza nel motomondiale. I piloti sono Matteo Ferrari ed Andrea Mantovani. Non mancano i team Moto2 e Moto3, anch’essi appartenenti al mondo Gresini Racing e che si presentano con una lineup quasi immutata.


Fausto Gresini, il ricordo


Gresini Racing, chi fa parte del team MotoE?

La scuderia partecipa al campionato elettrico fin dalla sua istituzione, vincendo il titolo 2019 con Mattoeo Ferrari. Ed è proprio il pilota classe 1997 ad essere la punta di questa formazione vincente. Ferrari, originario di Cesena, ha anche corso in SBK come sostituto di Marco Melandri presso il Barni Racing. “Il 2021 sarà il mio terzo anno con il team Gresini, con cui sono stato protagonista negli ultimi due campionati della MotoE“, ha detto Ferrari alla Gazzetta dello Sport. “L’esperienza fin qui accumulata mi fa guardare al futuro con fiducia nelle mie capacità, anche quando cambierò categoria, e il mio obiettivo e quello del team è confermare il livello di prestazioni dimostrate fino a qui. Ringrazio il team Gresini per avermi dato l’opportunità di mettermi in gioco e aver affrontato con successo la sfida in MotoE che mi ha permesso di crescere ancora“.

La novità del gruppo è rappresentata da Andrea Mantovani. Il pilota di Ferrara, classe 1994, proviene dal CIV, dove ha collezionato diversi titoli nazionali. La MotoE sarà la sua prima esperienza internazionale. “Sono felice di prendere parte nel 2021 a questa avventura”, ha detto Mantovani. “Sarà un’esperienza nuova, c’è tanta curiosità per scoprire il mondo elettrico e ringrazio la squadra di Fausto Gresini per avermi dato questa grande opportunità“.


Matteo Ferrari, dalla MotoE al mondiale SBK


I team Moto2 e Moto3

Gresini Racing non significa solo MotoE. Qualche settimana fa la scuderia ha svelato le formazioni di Moto2 e Moto3, quasi immutate rispetto al 2020. Per la classe minore, il veterano argentino Gabriel Rodrigo ed il giovane spagnolo Jeremy Alcoba sono confermati, mentre nella classe mediana è riconfermato Nicolò Bulega, che avrà al suo fianco il rientrante “figliol prodigo” Fabio Di Giannantonio. Nuova sponsorizzazione anche per loro, per gentile concessione di Indonesian Racing.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20