Greuther Furth darà il benvenuto ad Arminia Bielefeld alla Trolli-Arena per la prima partita casalinga della stagione di Bundesliga 2021-22, mentre cercano di rispondere dopo aver subito una sconfitta per 5-1 contro lo Stoccarda nella giornata di apertura. Gli ospiti cercheranno anche i primi tre punti dopo il pareggio a reti inviolate contro il Friburgo la scorsa settimana, con ogni squadra che mira a scalare la classifica. La partita Greuther Furth-Arminia Bielefeld si giocherà sabato 21 agosto 2021 alle 14:30.
Prepartita Greuther Furth-Arminia Bielefeld: a che punto sono le due squadre?
Greuther Furth
Greuther Furth si sta godendo la vita in Bundesliga solo per la seconda volta nella sua storia e punta a fare meglio del precedente tentativo nella stagione 2012-13 che li ha visti retrocedere. Hanno ottenuto solo quattro vittorie in Bundesliga durante quella campagna, che è una statistica che il club dovrà migliorare se avrà qualche possibilità di sopravvivere e affrontare una squadra che ha lottato l’anno scorso potrebbe fornire l’occasione perfetta per ottenere il primo. Sfortunatamente, la squadra di Stefan Leitl ha avuto un inizio difficile nella massima serie nella giornata di apertura, dopo aver subito una pesante sconfitta contro lo Stoccarda, con un gol di consolazione al 93′ di Jamie Leweling che ha chiuso la sconfitta per 5-1. Ciò è avvenuto dopo essere stati eliminati nella DFB-Pokal dopo che un pareggio per 2-2 contro Babelsberg ha portato alla loro sconfitta ai rigori in una sconfitta a sorpresa contro la squadra amatoriale. Greuther Furth in realtà non vinceva una partita di calcio dall’ultimo giorno della scorsa stagione, con il precampionato che ha visto la squadra subire tre sconfitte e un pareggio, che non ha fornito la migliore preparazione.
Arminia Bielefeld
Mentre i padroni di casa hanno avuto un inizio difficile per la nuova stagione, Arminia Bielefeld è riuscita a guadagnare un punto nella prima partita. Nonostante sia stato un pareggio piuttosto tranquillo contro il Friburgo, Frank Kramer sarà contento di aver visto la sua squadra ottenere un punto in tabellone, con il club attualmente all’11° posto. Sabato li vedrà viaggiare fuori casa per la prima volta in questa stagione in campionato e l’Arminia Bielefeld punterà a migliorare le tre vittorie ottenute in trasferta lo scorso anno in Bundesliga. I tre precedenti incontri tra queste squadre hanno portato gol, con un paio di pareggi per 2-2, mentre l’ultima volta che hanno gareggiato è stata Arminia Bielefeld che si è aggiudicata la vittoria 4-2 .
Tutte le notizie di Bundesliga
Ultime notizie dalle squadre
Dopo un pessimo inizio di stagione, ci sono buone probabilità che Leitl cercherà di apportare molte modifiche alla squadra nel tentativo di migliorare le proprie fortune. Una di queste modifiche potrebbe vedere Leweling trovare un posto nella formazione titolare sabato dopo essere stato mosso dalla panchina per trovare la rete contro lo Stoccarda. Greuther Furth sarà probabilmente ancora senza Jessic Ngankam che è fuori per un problema al ginocchio, mentre Robin Kehr ha saltato anche la prima partita della stagione per un infortunio all’inguine. Anche i terzini Simon Asta ed Elias Kratzer non sono disponibili al momento per infortunio, il che significa che Gideon Jung manterrà il suo posto in squadra. Per Arminia Bielefeld potrebbe esserci un nuovo uomo tra i pali questa volta dopo che il club ha completato la firma di Stefanos Kapino dal Werder Bremen la scorsa settimana, con l’esperto portiere che ha firmato un contratto biennale. Tuttavia, dopo una buona prestazione nella prima partita della stagione, ci sono poche ragioni per troppi cambiamenti, anche se dopo aver fatto un’apparizione da sostituto potrebbe esserci l’opportunità di iniziare per Mike van der Hoorn.
Probabili formazioni Greuther Furth-Arminia Bielefeld
Greuther Furth
Burchert; Jung, Bauer, Hoogma; Meyerhofer, Leweling, Green, Itter, Segiun; Nielsen, Hrgota
Arminia Bielefeld
Kapino; Van Der Hoorn, Nilsson, Laursen, Brunner; Prietl, Schopf, Kunze, Okugawa; Klos, Lasme